Pietro Taricone: "Furono queste le sue ultime parole"

Il 28 giugno 2010 Pietro Taricone ha volato per l'ultima volta, è morto a seguito di un lancio con il paracadute a Terni, il Guerriero ha aperto il paracadute in ritardo e non ha avuto scampo.

Dopo il Grande Fratello 1 si era reinventato come attore, scoprendo un talento sorprendente che aveva conquistato ancora una volta i suoi fan. Con la sua morte ha lasciato sua figlia Sophie e sua moglie, l'attrice Kashia Smutianck.

Oggi Salvo Veneziano ha voluto ricordarlo sui social, emozionando ancora una volta i fan dell'attore e pubblicando uno scatto del suo sorriso disarmante. "Non serve un anniversario da ricordare", ha scritto Salvo Veneziano sul suo profilo Instagram, pubblicando uno scatto di Pietro Taricone.

L'ex geffino, nella polemica per aver pubblicato un video su Giulia Salemi, lo scorso giugno aveva rilasciato una lunga intervista sull'amico scomparso. Veneziano, a dieci anni dalla morte di Taricone, ha infatti ricordato le ultime parole del Guerriero dette poche ore dopo aver lasciato la casa del Grande Fratello 1, edizione vinta da Cristina Pleviani che aveva una relazione con Pietro.

Salvo ricorda che quella notte Pietro andò a bussare alla sua porta: "Ha bussato alla porta della mia stanza, mi ha lasciato la maglietta e il porta microfono e mi ha detto 'Tieni questi, io vado al mio paese'". I colloqui erano fissati per il giorno successivo ma Taricone non si presentò e Salvo non raccontò a nessuno cosa fosse successo la sera prima.

I due si ritroveranno al Maurizio Costanzo Show nella puntata speciale "Taricone contro tutti", ecco il commento di Veneziano sulla scelta dell'amico: "Era una strategia per essere più desiderati dalla tv e così è stata".