Bonolis a Sanremo: finalmente ha deciso

Paolo Bonolis ha appena compiuto 60 anni e 40 anni di carriera. Una vita vissuta sempre sulla cresta dell'onda, scrivendo pagine di storia della nostra tv, e portando sugli schermi televisivi programmi di successo.

“Ciao Darwin”, “Beata tra le donne”, “Vieni un altro”, “Il senso della vita” sono solo alcuni dei tanti programmi con cui Paolo Bonolis ha regalato grandi emozioni agli italiani.

Un traguardo importante per Bonolis, che celebra con un'intervista a Gabriele Parpiglia, per il settimanale Chi, in edicola questa settimana.

Bonolis si racconta a 360°, parla del Festival di Sanremo che ha condotto per due edizioni (tra quelle che hanno segnato il record di ascolti).

Bonolis dice del suo possibile ritorno al comando della manifestazione di Sanremo: "Al momento non ci sono le condizioni. Credo che il Festival debba essere raccontato in modo nuovo e fuori dall'Ariston, che ha scritto pagine meravigliose. Il Festival ha bisogno di un cambiamento importante, di una struttura tecnologica innovativa per renderlo ancora più evento. Questa è la mia idea dalla quale non mi slego. Quindi: niente Sanremo e niente titoli sui miei eventuali ritorni".

Il suo nuovo contratto con Mediaset

Il conduttore di Canale 5 sta per firmare il nuovo contratto che lo legherà alla società della famiglia Berlusconi per altri anni: «Presto penso che ci sarà un accordo. Direi di sì, che ci siamo» . Bonolis dice del nuovo contratto.

Il pensiero di Bonolis a uno dei suoi programmi di successo

Bonolis è sempre stato un grande innovatore del piccolo schermo. Tra i suoi format di successo c'è senza dubbio "Il senso della vita". Bonolis dice di quel programma: « Ci penso spesso. È un programma di narrazione e riflessione che non può andare nella seconda o terza serata. Il suo costo è alto e non può essere collocato in quella fascia. A malincuore, dico che è un progetto meraviglioso che ho in affetto, ma che non avrà futuro. Qualcuno lo farà sui social”.

Il conduttore, che solo poche settimane fa è stato ospite dell'ultima puntata del programma di Tommaso Zorzi "Il Punto Z", parla anche dei nuovi volti televisivi provenienti dal web, proprio come Tommaso Zorzi e anche Awed , vincitore dell'Isola dei Famosi 2021.

"Il problema è molto più ampio. Il reality show ei suoi vincitori sono una goccia che riflette il corso del tempo. Ma l'allerta continua inizia quando i ragazzi si identificano con qualcuno, falsi miti che sono solo un'illusione. Le realtà dei reality hanno una facilità di realizzazione che le aziende bramano e giustamente. Un prodotto che non fa per me. Questo è tutto”

Come aveva dichiarato nel programma di Zorzi, Bonolis parla anche a Chi parla della futura esperienza televisiva della moglie Sonia Bruganelli come opinionista della prossima edizione del Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini. "Sta sbocciando seguendo il suo percorso. E sono felice. Se le piace GfVip, perché non dovrebbe farlo? Sono felice, quindi è il benvenuto".