"Scomparsi i soldi del trasferimento di Osimhen al Napoli": è giallo in Francia

Per il trasferimento di Victor Osimhen al Napoli, la scorsa estate il club di De Laurentiis ha versato nelle casse del Lille 81,3 milioni di euro. Solo dieci di questi, però, sono arrivati nelle casse del club francese. Secondo l'Equipe, questo dato ha allarmato la giustizia francese, che sta studiando i documenti ei conti correnti relativi a questa operazione, per capire dove siano finiti i soldi mancanti.

Sotto la lente di ingrandimento ci sarebbe soprattutto la posizione dell'ex titolare del Lilla Gerard Lopez, tra l'altro nei giorni scorsi candidato all'acquisto del Bordeaux. La nuova proprietà del Lille, entrata in carica a dicembre, ha richiesto un'analisi dei bilanci del club: in quattro stagioni sono stati ceduti 67,7 milioni di euro, di cui 12,4 milioni di stipendi e 33 di interessi sul prestito a diverse società guidate da Lopez. I controllori, però, secondo quanto riferito dal team, hanno sollevato dubbi su alcune operazioni.

Tra questi anche quello riguardante il passaggio di Osimhen al Napoli per 81,3 milioni. Un'operazione che, però, avrebbe portato al Lille meno di dieci milioni. La procura locale sta quindi analizzando vari documenti che non sembrano preoccupare troppo l'ex proprietario, facendo sapere al quotidiano francese che si tratta di "procedure normali".