L'Oroscopo Meridionale dal 17 al 24 Giugno: grandi sfide per Ariete, Toro e Cancro. Novità in amore per Pesci

Curiosi di leggere il vostro oroscopo del giorno? La Luna nel segno della Vergine illumina tutto il Sud Italia, insieme a Mercurio in Gemelli! Ottima congiunzione per la capacità di usare l'intelletto per capire, sentire, selezionare ciò che ci accade. Anche leggendo l'oroscopo vorrai capire il perché di quello che ti sto dicendo!

Ariete

Peperino non è affatto disposta a prenderla alla leggera. Fai come Benedetta, la chef marchigiana, che risponde colpo su colpo alle frasi fuori luogo degli haters che perdono tempo a commentare sotto i suoi post su Facebook. Non pensare nemmeno di ignorare chi cerca di mettere i bastoni tra le ruote…! Perdonateli: non sanno che con questo Marte a favore siete praticamente una macchina da guerra! Ma sono sicuro che lo capiranno molto bene…!

Voto 7.5

Toro

Emozionata come la Cina, che vede finalmente sventolare la sua bandiera sul suolo marziano. Marte e Saturno oggi possono darvi problemi con doveri e impegni solo fino a un certo punto, poi ci sarà l'imbattibile binomio Luna, Venere e Giove che, dalla vostra parte, faranno di tutto per addolcirvi la giornata! Tieni gli occhi aperti mentre cammini per la città: qualcosa mi dice che potresti avere incontri interessanti e difficili da dimenticare!

Voto 6

Gemelli

Valutate le mosse strategiche che non vi piacciono molto ma che potrebbero portarvi fuori da alcuni vicoli ciechi in cui siete bloccati. Come Putin, che sembra voler riaprire il dialogo con gli Stati Uniti per aggirare la dominazione cinese, anche tu stai pensando se stringere alleanze con il vicino che non ti piace, spinto dalle valutazioni favorevoli di Mercurio! A volte per avere successo bisogna proprio mettere da parte orgoglio e pregiudizi...non c'è altro modo!

Voto 6.5

Cancro

Affascinante e bellissima, ci si aggira tra le scrivanie dell'ufficio con la stessa grazia con cui la ballerina simbolo del festival cinese della dragon boat ha ballato sott'acqua indossando abiti tradizionali. Venere e Luna ti regalano un fascino imbattibile e ti danno l'opportunità di stupire e ammaliare! Nulla da eccepire anche al lavoro: sembra tutto liscio e facile! Evita di rovinare l'atmosfera con alcune delle tue paranoie congenite!

Voto 8

Leone

Chi vince la battaglia a suon di musica (spazzatura) tra Elettra Lamborghini e Stefania Orlando, a voi poco importa! L'importante è che ci sia un ritmo per farti scuotere i fianchi e dare a Marte tutto lo spazio possibile per farti sembrare bella e inquietante allo stesso tempo! Ormai alle porte dell'estate il messaggio appare chiaro e lampante: in questi mesi estivi avrete molto da fare! Preparatevi per la conoscenza calda!

Voto 8

Vergine

La Luna continua a regalarvi gioie felici e inaspettate. Anche se con un paio di pianeti storti (Mercurio e Giove!) oggi potete emozionarvi e concedervi un momento di puro e sincero entusiasmo come il giovane fan che ha ricevuto in dono alla fine la racchetta del suo idolo, Novak Djokovic! Non è sbagliato prendere la vita con un po' più di leggerezza, piccola vergine! Ti aiuterà a trovare il tuo centro e non sentirti sempre schiacciato!

Voto 7, 5

Bilancia

Cerchi in tutti i modi di far passare i tuoi messaggi...sei persino tentato di usare la via subliminale come ha fatto Jill Biden, indossando una giacca con scritto "Love" mentre era in visita nel Regno Unito. Scrivere domande e dichiarazioni sui tuoi vestiti che vorremmo presentare ai nostri interlocutori mi sembra una scelta insolita...soprattutto se Venere quadrata ti rende timido e incapace di continuare la conversazione!

Voto 6

Scorpione

Oggi Marte non vi aiuta particolarmente con i vostri riflessi e le vostre energie. Potreste anche rendervi conto tardi di aver incontrato problemi più grandi di voi, come il pescatore che viene inghiottito da una balena (poi sputato addosso dalla grande balena!). Il lato positivo è che queste esperienze sono storie bellissime da raccontare e impressionare qualcuno che è già stato attratto da voi grazie all'effetto di questa Venere sensuale che vi protegge!

Voto 7

Sagittario

Volete vincere e non avete intenzione di andare alla leggera. Per questo, come la Gran Bretagna, non badate a spese o regolamenti e state già pensando a come fare per ottenere ciò che desideri! Mentre il Regno Unito ha ben pensato di schierare Jessie J durante la prossima edizione di Eurovision per afferrare la vittoria, con questo Marte a favore vi state chiedendo quanto siete determinati a entrare nell'ufficio del capo e urlargli in faccia che volete ciò che vi spetta. Vacanze! Adesso!

Voto 6

Capricorno

Questa Venere opposta ti fa sentire tutto il suo peso. Ti senti incompreso, contrastato... e nessuno ride alle tue belle battute! Non preoccuparti, non sei solo! Stefano De Martino, costretto alla penitenza dallo Sciacallo, è stato attaccato sui social per aver scherzosamente dichiarato che "sarebbe dovuto nascere a Milano invece che a Torre Annunziata". Lascia agli altri le loro difficoltà nel giocare: un giorno capiranno che i tuoi sono scherzi (anche se non ci riescono!).

Voto 7

Acquario

Provocatorio e irriverente come l'imprenditore abruzzese che ha inviato un paio di jeans "slim fit" al dittatore coreano Kim Jong-Un. Il politico ha recentemente bandito tutto ciò che ha a che fare con lo stile di vita occidentale ma Mauro Cianti, titolare di un'azienda di abbigliamento, non ha resistito alla tentazione di dargli un pizzico! Sarà colpa di questo Marte opposto che ama scuotere le masse e le coscienze!?

Voto 6

Pesci

Troppo, pesciolino. Questo Giove ti fa esagerare mentre fa passare il segno allo chef britannico Gordon Ramsey! Lo chef ha ideato il "Onion Tatin Burger", un prodigio di sapori e contrasti che però è fin troppo denso e impossibile da addentare! Non lasciarti trasportare e cerca di rimanere concentrato sulle regole, anche se le odi così tanto! Ogni tanto bisogna rispettarli per non esagerare mandando tutto in fumo! In amore, non c'è bisogno di fare la vittima o cercare di attirare l'attenzione: sei già pieno d'amore! Devi solo notare!

Voto 6