giovedì, Gennaio 26, 2023

Paracadutista piomba in campo durante Francia-Germania all''Europeo: due feriti

Fuori programma per il big match tra Francia e Germania valido per la prima giornata degli Europei. Poco prima del fischio d'inizio, un paracadutista è atterrato sul campo dell'Allianz Arena di Monaco di Baviera. Due persone sono state colpite dall'elica e hanno riportato ferite. L'uomo è stato subito arrestato. Questo è un attivista di Greenpeace.

Improvvisamente spettatori e giocatori hanno alzato gli occhi al cielo, proprio mentre tutto era pronto per dare il via alle ostilità di Francia-Germania. Tutti si sono fermati a guardare un paracadutista che a sorpresa ha fatto irruzione nello stabilimento tedesco, scendendo gradualmente dal cielo. Qualcosa, però, è andato storto, poiché l'uomo ha calcolato male tempi e modalità di atterraggio, finendo per travolgere due persone con l'elica del suo mezzo.

Anche un tecnico televisivo, colpito alla testa e salvato dal medico sociale francese, ha avuto la peggio. Una volta atterrato, l'uomo è stato subito accerchiato prima da alcuni giocatori tedeschi e poi dagli steward che lo hanno portato fuori dal campo. Secondo le ultime indiscrezioni, il paracadutista è stato arrestato. È un attivista di Greenpeace, la famosa organizzazione non governativa ambientalista e pacifista che ha cercato di diffondere un messaggio preciso, ovvero "Kick out oil¨, ovvero ¨caccia fuori il petrolio¨.

È un modo per sponsorizzare la campagna di Greenpeace per chiedere ai governi di eliminare petrolio e gas nel Mare del Nord, per "proteggere la vita marina". In questo caso però, alla luce del ferimento di due persone, qualcosa è decisamente andato storto.

LEGGI ANCHE...