Eriksen, parlano dall'Ospedale: "È sveglio ma la situazione è complessa"

In questi minuti arrivano ulteriori aggiornamenti sulla vicenda di Christian Eriksen che ha spaventato tutti durante Danimarca-Finlandia. L'ad dell'Inter, Beppe Marotta, ha detto a Sky Sport di un "cauto ottimismo" per la situazione di Eriksen che ora è sveglio e sottoposto ad alcuni test dopo il malessere (probabilmente un infarto) accusato.

Da Sky Sport aggiungono che "Eriksen sta meglio ed è fuori pericolo da quanto emerge da fonti vicine allo staff della Danimarca".

Il calciatore è stato sottoposto a diversi massaggi cardiaci, mentre i danesi hanno fatto muro durante gli interventi del personale medico e dagli spalti il pubblico ha alternato commozione a acclamazioni. In campo è arrivata anche la moglie in lacrime, confortata dal capitano Kjaer (che gioca nel Milan) e dal portiere Schmeichel.

Dopo pochi minuti il giocatore riprendeva conoscenza e, circondato dalle lenzuola, veniva portato fuori dal campo. Poco dopo le 19:40, l'Uefa ha annunciato che il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è in condizioni stabili.