Le Catacombe di San Gennaro tra le migliori attrazioni ai Remarkable Venue Awards

Le Catacombe di San Gennaro di Napoli sono state premiate come miglior attrazione in loco italiana. Nella serata di mercoledì 9 dicembre si è svolta la cerimonia di premiazione della quarta edizione dei Global Remarkable Venue Awards, il prestigioso premio che ogni anno viene organizzato da Tiqets, la piattaforma di prenotazione online leader a livello mondiale per musei e attrazioni turistiche.

Il portale dedicato al turismo ha ricevuto un finanziamento di Serie C da 60 milioni di dollari da Airbnb per celebrare i musei e le attrazioni in Italia, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito e Irlanda, Stati Uniti e Spagna che hanno offerto ai visitatori le migliori esperienze. Per la volta, quest'anno la cerimonia di premiazione si è svolta online, nel totale rispetto delle misure di sicurezza anti-contagio.

"Stavamo seguendo l'evento in diretta quando abbiamo scoperto di essere i vincitori della categoria 'Best On Site Experience' in Italia - ha spiegato a Napoli Today Vincenzo Porzio, fondatore de La Paranza Cooperative, Catacombs of Naples e communications manager - Abbiamo provato grande gioia e soddisfazione, qualcuno ha pianto dall'emozione. Eravamo in corsa con tante eccellenze italiane alle quali facciamo i nostri complimenti.

Siamo felici per il valore che rappresenta questo premio e ciò che rappresenta, un'esperienza che è soprattutto partecipazione ad un progetto di valorizzazione dei beni comuni iniziato 14 anni fa nel Rione Sanità di Napoli. Questo premio lo dedichiamo a tutti i nostri ospiti, a quelli che sono già venuti e a quelli che verranno e a tutte le persone di Tiqets con cui abbiamo lavorato in questi anni", ha concluso Porzio.

Oltre alle Catacombe di San Gennaro premiate per il premio "Best On Site Experience", le attrazioni italiane vincitrici per le altre categorie sono: l'Acquario di Genova per il "Most Remarkable Avenue"; il Parco Giardino Sigurtà per la "Best Attraction"; il Palazzo Ducale per il "Best Landmarks"; la Collezione Peggy Guggenhem per il "Best Museum".

Ma non è tutto. Tra le attrazioni italiane premiate nelle nuove categorie create quest'anno a causa della pandemia, troviamo il Circo Massimo per il "Most Innovative Venue" e il Parco archeologico di Rudiae, uno dei siti archeologici più importanti del Salento noto per aver dato i natali a Quinto Ennio, che ha ricevuto il premio per "La Migliore Gemma Nascosta".