'The Elevator', su Sky il thriller di un celebre regista meridionale

Questa sera arriva in tv il thriller del regista messinese Massimo Coglitore. Si chiama "The Elevator", ed è uscito nelle sale cinematografiche lo scorso anno. Distribuito da Europicuters, il film da oggi sarà disponibile anche su Sky. La pellicola andrà in onda questa sera alle ore 21:15 su Sky Cinema Uno (canale 301) e domani sempre alla stessa ora su Sky Cinema Uno +24 (canale 310).

Autore già di cortometraggi pluripremiati come "Uomo di carta" (1998) e "Deadline" (2002), e del lungometraggio trasmesso dalla Rai "Noi due" (2008), la nuova pellicola del regista messinese "The Elevator" conosciuta a livello mondiale ha come protagonisti due attori internazionali del calibro di James Parks e Caroline Goodall.

"E' un film in linea con le principali tendenze del genere thriller di oggi. Spesso la violenza in pellicole di questo tipo è finalizzata al compiacimento del sangue e del macabro, io invece volevo raccontare un dramma, un'ossessione che sfocia in una 'lucida follia' - spiega a tp24.it il regista siciliano  - La violenza è catartica senza istigare all'aggressività, ma conducendo alla riflessione con un susseguirsi di accadimenti che lasciano senza respiro i protagonisti. Raccontare la paura e come questo isolamento si trasformi in una prigione essa stessa angosciante".

La storia è ambientata a New York. Jack Tramell (James Parks) è il conduttore televisivo di uno dei quiz show più seguiti in America: "Tre minuti". Nella serata del labour day, quando in città non c'è nessuno, Jack viene perseguitato da Katherine (Caroline Goodall), che lo imprigiona nell'ascensore dove vive. La donna crede che Jack abbia commesso un crimine che la riguarda e cerca vendetta attraverso una serie di domande a cui l'uomo è costretto a rispondere se vuole sopravvivere.

Già uscito in altri paesi del mondo come Russia, Spagna, Germania, Messico, Portogallo, Turchia, Asia e Sud America, attualmente "The Elevator" è disponibile anche su Amazon Prime, Tim Vision, Infinity, Rakuten e Google Play. A firmare la sceneggiatura Mauro Graiani e Riccardo Irrera, mentre la fotografia è di Vincenzo Carpineta, i costumi di Nicoletta Ercole, le scenografie di Tonino Zera, le musiche di Stefano Caprioli e il montaggio di Osvaldo Bargero. Secondo il sito cinematografico americano "Ranker", attualmente è tra i migliori thriller di tutti i tempi, collocandosi al 107esimo posto della classifica.