Stasera in tv: quattro appuntamenti da non perdere targati Sud

Questa sera il palinsesto tv è ricco di appuntamenti made in Sud: in programma due commedie, un film drammatico e una serie da non perdere

Screen video Youtube Trailer "Sono solo fantasmi"


Questa sera, lunedì 26 ottobre, i palinsesti televisivi propongono ben quattro appuntamenti targati Sud. A partire dalle ore 21:15 Sky Cinema Uno (canale 301) propone la commedia girata a Napoli “Sono solo fantasmi” e su Premium Cinema 3 (canale 316 del satellitare) alla stessa ora “Amici come noi”, in compagnia del duo comico Pio e Amedeo. Su Tv8 alle 21:30 il terzo e quarto episodio della quarta stagione di “Gomorra – La serie” e a seguire alle ore 22:15 su Rai 5 la pellicola “Nato a Casal di Principe”.

“Sono solo fantasmi” è un film commedia horror del 2019 diretto e interpretato da Christian De Sica. Accanto a lui ci saranno anche Carlo Buccirosso e Gianmarco Tognazzi che ricopriranno il ruolo di tre fratelli che si improvvisano “ghostbusters” a Napoli per incassare l’eredità del padre scomparso. L’operazione non andrà a buon fine ma in compenso riusciranno a salvare la città dall’onda di fantasmi che sta per annientarla.

“Amici come noi” è un film del 2014 diretto da Enrico Lando e interpretato dal duo comico pugliese Pio e Amedeo. Ambientata anche nella città di Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia, la commedia ha come protagonisti proprio Pio e Amedeo, amici e soci in affari. I due gestiscono un’attività di pompe funebri e quando il primo scopre che la fidanzata Rosa ha preso parte ad un film porno, entrambi decidono di abbandonare Foggia per scoprire le città di Roma e Milano.

Nella terza puntata della quarta stagione di “Gomorra” ormai Genny non ha più il controllo del territorio e si racconterà di come è andata avanti la vita degli altri, mentre nella quarta puntata Genny Savastano e il suo socio in affari Andrea Resta partono alla scoperta di Londra per acquisire la società che si occuperà dei lavori dell’aeroporto. Qui Genny avrà l’occasione di riflettere sulla sua vita e suoi suoi vecchi metodi criminali.

“Nato a Casal di Principe” è una pellicola del 2017 diretta da Bruno Oliviero con protagonisti Alessio Lapice, Massimiliano Gallo, Donatella Finocchiaro, Lucia Sardo e Paolo Marco Caterino. Amedeo è un ventenne che, alla fine degli anni Ottanta, si trasferisce da Casal di Principe a Roma per realizzare il sogno di diventare attore. Ma proprio quando sta per iniziare la sua nuova carriera, Paolo, il suo fratello minore, viene rapito.