L'impresa di un'illusionista del Sud: restare dentro un cubo senza cibo per un mese

Christian Carapezza, illusionista estremo siciliano, tenterà un'impresa fenomenale: dal 7 novembre si chiuderà dentro un cubo di vetro dove tenterà di sopravvivere senza cibo per quasi trenta giorni. Questa singolare e incredibile sfida dell'artista meridionale si svolgerà in un centro commerciale di Palermo e si chiama "The Cube", una vera e propria prova di resistenza fisica e mentale da record, senza precedenti in Italia.

Tantissimi artisti del mondo dello spettacolo, cabarettisti, cantanti, ballerini e show man stanno sostenendo l'impresa di Carapezza: Giucas Casella, Carmen Russo, Sergio Vespertino, Ernesto Maria Ponte, Gianni Nanfa, Manfredi Di Liberto, Cecilia Gayle e tanti altri che stanno incoraggiando l'illusionista anche attraverso videoclip.

"Che sei matto lo sappiamo tutti", commenta scherzosamente Garrison, ballerino e coreografo americano che crede fortemente nella forza di Carapezza. ll comico Gennaro Calabrese ha definito questa sua decisione una "sfida audace", mentre la show girl Alessandra Celentano parla dell'artista palermitano come di una persona "incredibile e formidabile". A sostenere l'illusionista anche i comici di Sicilia Cabaret, dai Badaboom a Mago Plip, Chris Clun con Simone Riccobono fino a Gabriele Cirilli.

"Chi ti ci porta? Sempre cose estreme!", scherza il cabarettista Antonio Pandolfo. E Toti, del duo comico palermitano Toti e Totino vorrebbe tanto fargli compagnia per perdere peso, mentre i 4 Gusti sono preoccupati del fatto che per un mese non potrà fumare. Ernesto Maria Ponte gli ricorda che rimarrà "senza manciari, senza viviri" e gli promette che passerà a salutarlo per portargli un'arancina e un succo di frutta.

Ancora, Sergio Vespertino gli chiede: "Perché questa sofferenza?", proponendogli di portare all'interno del cubo anche sua moglie. Stefano Piazza lo ha definito un "fuoidde", mentre Giucas Casella cerca di ipnotizzarlo e promette che gli farà una grande sorpresa. Marco Manera crede che probabilmente con il lockdown ci ha preso gusto e il cabarettista napoletano Carmine Faraco gli domanda "Perché ti mitti a fa' 'sti cosi?".

Insomma, la lista dei commenti dei vip per questa folle impresa di Christian Carapezza è lunghissima. Ecco il video che hanno realizzato gli artisti per sostenerlo: