Giovane stilista fonda l'Accademia dell'Alta Moda: "Felice di realizzarla nella mia terra"

Claudio Di Mari, stilista catanese celebre per aver creato tantissimi abiti da sposa indossati dalle donne di tutta Italia, ha deciso di scommettere sulla sua città aprendo una scuola di alta moda sartoriale. Si tratta di una delle pochissime accademie presenti nel Meridione, con lo scopo di far nascere stilisti della nuova generazione. La nuova scuola di alta moda sarà inaugurata domenica domenica 20 settembre alle ore 17:30 nella terrazza del Museo Diocesano di Catania, in via Etnea 8.

"Catania città d'arte, di tradizioni e di straordinaria bellezza è anche uno splendido centro dove coltivare talenti - ha commentato al quotidiano 'La Sicilia' Di Mari - talenti che altrimenti avrebbero dovuto andare fuori dalla Sicilia per seguire corsi come i nostri. E, invece, noi siamo già riusciti in una piccola impresa: attrarre giovani provenienti da altre regioni".

La sede dell'Accademia dell'Alta Moda catanese si trova in via Musumeci, nei pressi di piazza Trento e del Corso Italia: al suo interno c'è uno styling lab, una biblioteca, spazi interni flessibili, aule e aree dedicate al relax e alla comunicazione. Ad affiancare lo stilista meridionale in questa bellissima impresa ci saranno altri professionisti del settore specializzati nel campo della moda, provenienti da tutto il territorio nazionale.

"Sono felice di poter creare nella mia terra questa nuova realtà, scegliendo di non spostarmi nelle città famose per la moda (dove tra l'altro sarebbe anche più facile fare impresa) - ha aggiunto lo stilista catanese - E' rischioso, ma al tempo stesso mi entusiasma perché il voler osare mi ha sempre portato fortuna in tutta la mia carriera. Obiettivo: creare una nuova generazione di talenti a sostegno del made in Italy".

La presentazione ufficiale dell'Accademia dell'Alta Moda sarà affidata al coordinatore generale Angelo Pesce. Durante la conferenza esperti e relatori offriranno spunti e idee su questo progetto per discutere insieme alla direzione dell'Accademia della splendida iniziativa. Inoltre, in questa occasione sarà consegnata ai corsisti l'Academy Card dell'anno 2020-2021.

Lo stilista Claudio Di Mari (Fonte Facebook)