La pandemia di Coronavirus era scritta nelle stelle: ma in inverno ci sarà il lieto fine

L'emergenza Coronavirus? Era prevedibile. Sì, dagli astrologi! Secondo questi ultimi, infatti, l'epidemia era in qualche modo già scritta nelle stelle. Ovviamente, come sosteneva Tommaso d'Aquino, gli astri suggeriscono una probabilità o una propensione a un episodio, ma questo non significa che debba per forza accadere. Gli scienziati, naturalmente, non prendono in considerazione queste cose, ma chi studia le stelle pare avesse già capito che nel quadro astrale della Cina, del mondo e soprattutto dell'Italia, ci sarebbe stata una prova difficile da sostenere.

Tra gli aspetti astrali che suggeriscono l'allarme pandemico di questo 2020 c'è Urano che si trova ora in Toro sulla Luna in Scorpione del nostro paese, in opposizione e quindi in aspetto negativo. Considerando che Urano è in sesta casa, quella della salute, e la Luna in dodicesima, quella della solitudine, è facile arrivare alla conclusione di un'emergenza sanitaria in atto.

Ma l'aspetto più rilevante riguarda la congiunzione Saturno-Plutone, molto rara, a cui nel passato venivano attribuiti dei cambiamenti di una certa importanza per l'umanità, come carestie o diluvi universali. Inoltre, Giove in Capricorno non è un buon segno: astrologicamente, infatti, si chiama caduta, e Giove va ad accentuare la durezza della congiunzione di Saturno con Plutone nel Capricorno. La posizione di Saturno era negativa anche durante l'ondata di peste del 1680.

Inoltre, la posizione di Giove indica anche una difficoltà economica, e anche Plutone, nel 2008, si trovava in Capricorno quando ci fu la crisi economica (così come nel 1929, ai tempi della Grande Depressione). Stando ai suggerimenti delle stelle, però, la situazione migliorerà: questi pianeti in Capricorno e in trigono ad Urano, ci invitano a guardare al futuro, ad abbandonare il certo per l'incerto e a ricorrere a tutti gli strumenti possibili per ampliare i nostri orizzonti.

Alla fine dell'anno inoltre, intorno al solstizio d'inverno, Giove passerà in Acquario insieme a Saturno, il che potrebbe significare anche un momento importante per il mondo della scienza e delle scoperte (la possibilità di un vaccino o di una cura, ad esempio). L'Acquario è portatore di acqua, che è simbolo della Vita e della fratellanza. Insomma, l'astrologia ci spinge ad essere fiduciosi. E per chi crede in queste cose, qualcosa cambierà.