Le origini meridionali di Rachel Bilson, la star dei telefilm amatissima dai ragazzi

La star di O.C., amatissima dai ragazzi, ha radici al Sud. Sua madre era originaria di Castelluccio Valmaggiore



Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta di star internazionali con origini meridionali. Attori, cantanti, registi e tante altre personalità possono vantare un po’ di sangue del Sud. In questo articolo vi parliamo di un’attrice amatissima dai giovani: Rachel Sarah Bilson. Rachel nasce a Los Angeles il 25 Agosto 1981. Suo padre, Danny Bilson, è statunitense di origine ebraica e di professione fa lo scrittore, il produttore cinematografico e il regista. La madre, invece, Janice Stagno, è statunitense ma ha origini meridionali, precisamente di Castelluccio Valmaggiore in provincia di Foggia.

La Bilson ebbe un’adolescenza un po’ tormentata, forse anche a causa della separazione dei suoi genitori. La ragazza, infatti, ne combinò di tutti i colori, ed ebbe anche un grave incidente stradale per il quale finì in coma. Ma fu proprio in quegli anni difficili che scoprì la passione per la recitazione, specialmente per il teatro. Infatti, dopo essersi diplomata, Rachel si iscrisse all’università, ma lasciò presto gli studi per dedicarsi alla sua carriera di attrice.

La carriera di Rachel Bilson

La sua carriera nel mondo dello spettacolo iniziò grazie ad alcune pubblicità, fino a quando nel 2003 iniziò a farsi notare prendendo parte ad alcuni episodi della serie Buffy. Ma il vero successo lo raggiunse poco dopo quando fu scelta per interpretare Summer Roberts in The O.C., telefilm famosissimo e molto amato dagli adolescenti. Rachel fu uno dei pochi membri del cast ad aver preso parte a tutti gli episodi della serie.

E accanto alla carriera televisiva, Rachel intraprese anche la carriera cinematografica. Nel 2006 debuttò al cinema con il film The Last Kiss, mentre nel 2008 in Jumper, che la vide protagonista con Hayden Christensen. In televisione è apparsa anche nelle serie Chuck e How I met your mother. Nel 2012, invece, appare in un altro noto telefilm, Gossip Girl.

ULTIMO AGGIORNAMENTO