mercoledì, Giugno 29, 2022
HomeRegione SiciliaFase 3, al Sud un'iniziativa per il pernottamento gratis dei turisti

Fase 3, al Sud un'iniziativa per il pernottamento gratis dei turisti

In concomitanza con la ripartenza dei voli arriva un'iniziativa per promuovere il turismo nella regione meridionale

Con l'avvio della nuova fase dell’emergenza Coronavirus, in Italia si pensa alle vacanze estive per godersi un po' di relax dopo il periodo di lockdown e i ritmi lavorativi frenetici. In questo senso, sono ripresi i voli all’aeroporto di Palermo, che permetteranno di viaggiare ovunque per l’Italia e di tornare in Europa già da luglio. Dal 18 Giugno sono ripartiti tantissimi voli soprattutto con destinazione le città della penisola, mentre dopo una decina di giorni partiranno quelli internazionali. In totale si tratta di circa 70 destinazioni.

In concomitanza con la ripartenza dei voli arriva un'iniziativa per promuovere il turismo nel territorio siciliano realizzata da Federalberghi Palermo, da Gesap, la società di gestione dell'aeroporto internazionale di Palermo Falcone Borsellino e dalla Città Metropolitana di Palermo. Si tratta di un pernottamento gratis per i passeggeri dei voli che arriveranno nell'aeroporto palermitano che soggiorneranno nelle strutture alberghiere del capoluogo siculo per almeno quattro notti.

La promozione si chiama "Fly to Palermo, book 4 nights, get 1 night free" ("Vola a Palermo, prenota 4 notti, una è gratis"), ed è rivolta ai turisti che hanno scelto come destinazione l'aeroporto della città meridionale con un volo di qualsiasi compagnia aerea. I viaggiatori avranno la possibilità di ottenere una notte gratis su quattro prenotate semplicemente grazie alla presentazione del biglietto aereo. Tutti coloro che vorranno usufruire dell'offerta promozionale potranno collegarsi al sito dell'aeroporto di Palermo aeroportodipalermo.it e inserire il numero di biglietto aereo.

L'iniziativa partirà con l'inizio ufficiale della stagione estiva, il 21 Giugno, e durerà per tutto il 2020. Come riportato dal quotidiano BlogSicilia, l'obiettivo è quello di rilanciare la domanda turistica in questo periodo di ripresa post lockdown: "L'iniziativa mira a dare maggiore valore al biglietto aereo con destinazione Palermo, che sarà la 'chiave' per accedere alla promozione. Inoltre, si vuole rendere competitivo e conveniente il costo del volo - ha spiegato Nicola Farruggio, presidente di Federalberghi Palermo - Oltre alla notte gratis, grazie all'accordo con l'associazione delle guide turistiche, offriremo senza alcun costo aggiuntivo un 'Welcome Tour', che si svolgerà alle 18:00 del giorno d'arrivo, a coloro che aderiranno alla promozione".

LEGGI ANCHE...