Fiorello, la mascherina con la corona che invita tutti a non arrendersi

Dopo l'appello a rimanere a casa, lo showman meridionale Rosario Fiorello ritorna ad essere virale sul web con un selfie dove si presenta con una mascherina personalizzata su cui appare una grande corona con i colori della bandiera italiana.

Un inno a tutta l'Italia a non mollare, che ha ottenuto in pochissimo tempo già 100 mila like e migliaia di commenti. Come riporta Repubblica, il programma digitale Rai "Viva RaiPlay!" di Fiorello verrà trasmesso con un "best of" dedicato agli italiani che non si arrendono.

Ecco le bellissime parole che il comico siciliano ha dedicato al nostro e al suo Paese: "L'Italia è come quella tipa che ha più talento di tutti, è come quella che le altre se le mangia, perché è nata bella, più bella di tutte e le altre se le asfalta. L'Italia è come quella più ingegnosa, che ha le mani di una fata, che si inventa mille cose perché è piena di risorse. Sa discutere di storia, di mare, di montagne, sa di cibo, di buon vino, di dialetti, di pittori, di scultori, di scrittori, di eccellenze nella scienza, non c'è niente che non sa. E quando cade, la platea delle sfigate esulta. È la rabbia delle poverine ingelosite, quelle al buio, perché lei è comunque bella anche quando cade a terra. Ma l'Italia è una tipa con stivale tacco 12, ovviamente Made in Italy, che nessuno sa portare meglio di lei...solo il tempo di rialzarsi".

https://www.instagram.com/p/B9tjSF1qoQ4/