“Sweet Home”, il murale con la famiglia Simpson ai tempi del Coronavirus

La scena cult della famiglia americana più amata di sempre in un murale di uno street artist meridionale

Simpson
Il murale "Sweet Home" (Foto Facebook Nello Petrucci Artist)


Sui muri di una città del Sud è apparsa la famiglia Simpson ai tempi dell’emergenza Coronavirus. Si tratta del murale “Sweet Home” realizzato dallo street artist meridionale Nello Petrucci che ha deciso di lanciare il messaggio “Stay home” (Resta a casa) in una strada di Pompei. L’opera raffigura una scena cult della famiglia Simpson in cui Homer, Marge e i loro figli Bart, Lisa e Maggie sono seduti insieme sul divano a guardare la tv. Questa volta, però, indossano la mascherina e invitano tutti a restare a casa.

Il murale “Sweet Home” è realizzato con la tecnica del collage direttamente applicata sul muro e rappresenta lo stile inconfondibile dell’artista di Pompei apprezzato a livello internazionale: è l’unico italiano ad avere una sua opera,”The essence of lightness”, esposta al Three World Trade Center di New York. La sua arte è definita dai critici “Pop cinetica”.

Sweet home … #stayhome #restiamoacasa #nellopetrucci #italy #simpsons #wakeupitaly #art #streetart #pompei #coronavirus #contemply #pompeii #artist #🙏 #thesimpsons #collage @ Pompei

Gepostet von Nello Petrucci Artist am Mittwoch, 11. März 2020