Coronavirus, studentessa lancia raccolta fondi per un ospedale del Sud

Una studentessa meridionale che sogna di diventare medico ha avviato una raccolta fondi per sostenere l'ospedale Cotugno di Napoli, struttura del Sud che si sta battendo per debellare il Coronavirus. La raccolta fondi, pubblicata sulla piattaforma internazionale gofundme ha ottenuto già in pochissime ore un'elevata risposta, raggiungendo nella prima giornata 30 mila euro. L'obiettivo è quello di arrivare a 100 mila euro.

I primi a lanciare questa iniziativa in Italia sono stati Chiara Ferragni e Fedez attraverso una donazione a supporto del San Raffaele di Milano: in meno di 24 ore è stata raggiunta e superata la cifra di 3 milioni di euro, appello accolto da altri tantissimi vip che oltre a dare il loro contributo hanno anche rilanciato l'iniziativa sui propri profili social.

La studentessa del Sud che ha proposto la campagna in Campania per sostenere la ricerca si chiama Federica e tra poco compie gli anni: "In fin dei conti a chi può, non costa veramente nulla dare un piccolo contributo per aiutare gli ospedali nella ricerca, nell'acquisto di altri ventilatori e altri materiali per supportare tutte le persone che cercano di combattere questo virus, chi convivendoci e chi dando una mano a chi convive. Ho 23 anni, e da futuro medico quale (spero) sarò, non potevo permettermi di non fare niente in questa situazione".

Chi vuole supportare l'ospedale del Sud può contribuire con la propria donazione cliccando su questo link dove Federica ha lanciato l'appello.