Dal Sud lezioni di musica gratis su Skype per chi vive nelle zone rosse

Un altro gesto ammirevole arriva dal Sud per mostrare solidarietà alle persone del Nord che vivono nelle zone rosse. "Offro lezione di basso elettrico via Skype a bassisti vogliosi residenti nelle zone rosse": a pubblicare l'annuncio su Facebook è Valerio Bruno Combass, bassista della band salentina Apres La Classe.

La proposta del bassista pugliese originario di Nardò nasce dalla consapevolezza che al Nord, a causa dell'elevato numero di casi di contagio da Coronavirus, la situazione sta diventando insostenibile e in alcune zone è stato raccomandato addirittura di rimanere a casa.

"Se vi state annoiando potremmo impiegare il tempo per spaccare il groove - continua Valerio Combass sul sul social - Tutti i miei allievi sparsi in Puglia mi perdoneranno". Docente in tre scuole di musica e amante del basso, il cantante meridionale ha annunciato che in chat gli sono già arrivate tante richieste di informazioni in un momento in cui tutto sembra bloccato: dalle scuole agli eventi, dagli spettacoli ai tour musicali.

https://www.facebook.com/valeriocombass/posts/2788850021208636