Coronavirus, Coldiretti Sicilia lancia la campagna #mangiaitaliano contro la disinformazione

Difendere la produzione Made in Italy contro le fake news e gli sgradevoli attacchi strumentali da parte di altri Paesi. È la campagna della Coldiretti lanciata con l'hashtag #mangiaitaliano per salvare la reputazione dell'enogastronomia italiana. Ad annunciare la nuova campagna il Presidente della Coldiretti Ettore Prandini in occasione dell'incontro del Premier Giuseppe Conte con le parti sociali per discutere del video francese di cattivo gusto andato in onda su Canal Plus realizzato per screditare l'immagine dell'Italia ai tempi del Coronavirus.

"Una comunicazione chiara per salvare la reputazione del Made in Italy, difendere il territorio, l'economia e il lavoro - ha commentato Francesco Ferreri, presidente Coldiretti Sicilia - Non è accettabile che in alcuni paesi vengano addirittura richieste certificazioni sanitarie 'virus free', così come, a causa delle fake news, si danneggino i prodotti italiani".

L'obiettivo della campagna #mangiaitaliano della Coldiretti è mobilitare mercati, ristoranti, agriturismi, industrie e settori produttivi ingiustamente colpiti dall'emergenza Coronavirus. "Serve un impegno delle autorità nazionali e comunitarie per fermare pratiche insensate che rischiano di far perdere quote di mercato importanti per colpa di una concorrenza sleale che mira a screditare i prodotti dall'Italia che sono sani e garantiti come prima", ha sottolineato il presidente della Coldiretti Ettore Prandini.

https://www.facebook.com/ColdirettiSicilia1/photos/a.1048482348502548/3282239618460132/?type=3&theater