Previsioni Meteo, inizio settimana nero: vento, pioggia e neve

La prima settimana di marzo inizia nel peggiore dei modi dal punto di vista meteorologico. Prende avvio oggi, infatti, una fase molto turbolenta con piogge abbondanti, vento forte e nevicate anche abbondanti sui rilievi.

Oggi, lunedì 2 marzo, la situazione inizierà a peggiorare a Nord della nostra Penisola, con piovaschi sparsi e prime nevicate sui comparti alpini, ma col passare delle ore il maltempo si estenderà in tutto il Nord e il Centro per poi raggiungere anche il Sud in serata. Precipitazioni in arrivo su tutta la Campania, la Calabria e la Sicilia occidentale.

Domani, martedì 3 marzo, il vortice di bassa pressione si muoverà verso levante, ma la situazione si manterrà instabile in tutta Italia, anche su molti tratti delle regioni centrali e del Sud.

Precipitazioni a carattere temporalesco sul basso Tirreno, in Campania, Calabria e Sicilia anche nella giornata di mercoledì.

Migliora il tempo giovedì, ma una nuova perturbazione si affaccia sul nostro Paese: tempo ancora instabile fino a sabato. Domenica, invece, potrebbe tornare finalmente un tempo soleggiato ovunque.