Linosa, Rai 3 racconta con uno speciale l’isola in inverno

La rubrica "Mediterraneo" su Rai 3 propone un viaggio in questo posto magico attraverso i suoi paesaggi e i suoi luoghi da sogno

Linosa


L’isola di Linosa sotto i riflettori della Rai. Domani andrà in onda uno speciale alle 12 e 25 su Rai 3 che racconterà l’inverno dell’isola appartenente all’arcipelago più al Sud di tutta Italia, ossia quello delle Pelagia in provincia di Agrigento.

Si tratta di un posto meraviglioso che insieme a Lampedusa è considerato uno dei luoghi più belli della Sicilia. Terra di origine vulcanica, è abitata da circa 200 persone.

In questa isola surreale il clima è mite quasi tutto l’anno, proprio per questo è consigliata come meta per una vacanza rilassante anche in primavera e in autunno, periodi in cui si può godere della sua natura e delle sue spiagge da sogno senza troppo caos.

Ma com’è vivere Linosa in inverno? La rubrica “Mediterraneo” curata da Rino Cascio e Nicola Alosi proporrà un viaggio da non perdere attraverso i suoi paesaggi incantevoli, le sue attrazioni e i suoi luoghi d’interesse.

ULTIMO AGGIORNAMENTO