sabato, Marzo 25, 2023

Mia Martini, Rai 3 ricorda l'artista calabrese con un docufilm inedito

Un ritratto originale di circa due ore trasmesso su Rai 3 per celebrare la grande artista a 25 anni dalla sua scomparsa

Sono passati 25 anni dalla scomparsa della cantante meridionale Mia Martini. Per celebrare l'anniversario della sua morte, Rai 3 manderà in onda nella serata di giovedì 27 febbraio alle ore 21:20 il documentario "Mia Martini, fammi sentire bella", una proiezione di circa due ore che raccoglie le testimonianze di chi ha conosciuto l'artista nel corso della sua vita o si è sentito ispirato da lei nella propria carriera musicale.

Il docufilm, diretto da Giorgio Verdelli, è prodotto da Indigostories, la società di Indigo Film specializzata nella realizzazione di documentari guidata da Alessandro Lostia con la voce narrante di Sonia Bergamasco. Una vera e propria istantanea dello spirito ribelle e al tempo stesso fragile di Mimì con interviste inedite che raccontano la carriera dell'artista meridionale attraverso le cronache musicali di quegli anni.

Lo speciale dedicato a Mia Martini contiene anche il nuovo singolo "Fammi sentire bella", brano da cui prende il nome il documentario. Nella pellicola, tra le altre cose, ritroviamo lo spettacolare concerto dell'artista a Portofino del settembre 1994, ultima sua apparizione live registrata in video mai trasmessa dalle reti nazionali. Un'occasione per riascoltare tutti i successi più amati della cantante calabrese e interpretazioni di brani come "Emozioni", "Le vie en rose" e "Ne me quitte pas".

Mia Martini, Fammi sentire bella

"Mimì ti fa venire i brividi, ti fa venire la pelle d'oca. Perché ti tocca delle corde che raramente vengono toccate."Questa sera alle 21.20 Mia Martini Fammi sentire bella, un doculfilm dedicato a #MiaMartini, una delle grandi interpreti della musica italiana, con interviste, immagini rare e una canzone inedita: #FammiSentireBella

Gepostet von Rai3 am Mittwoch, 26. Februar 2020

LEGGI ANCHE...