Papa a Bari, la muraglia si illumina con i colori del tricolore

C'è grande attesa al Sud per la visita di Papa Francesco a Bari. Domenica 23 febbraio Bergolio celebrerà alle 10:45 la Messa nella città pugliese in occasione dell'incontro per la pace nel Mediterraneo, convocato dalla Cei, la Conferenza Episcopale Italiana. È prevista una grande folla su corso Vittorio Emanuele per la Santa Messa: in totale sono stati distribuiti ben 40mila biglietti gratuiti a tutti i fedeli. Sul palco montato in Piazza Libertà, insieme al pontefice saranno presenti anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il premier Giuseppe Conte.

Per onorare la sua presenza, Bari si illumina dei colori del Tricolore. La muraglia che circonda il borgo antico del capoluogo pugliese può cambiare colore e creare diverse scenografie: l'opera dedicata al Papa nasce da una convenzione tra Enel e il Comune di Bari ed è ispirata ai principi di sostenibilità.

"Da stasera l'intera muraglia della città vecchia sarà illuminata da 130 nuovi proiettori a led. Qui vedete le mura illuminate con i colori del nostro Tricolore e nei prossimi giorni stiamo lavorando ad una sorpresa per accogliere le giornate di preghiera con Papa Francesco - ha scritto su Facebook il sindaco di Bari Antonio Decaro - Le nuove luci illumineranno le mura storiche di Bari vecchia con un impatto luminoso molto più potente, che mette in risalto la bellezza di quella zona di città risparmiando energia e costi".

https://www.facebook.com/antdecaro/photos/a.438925572875779/2370051209763196/?type=3&theater