La moda del Sud alla conquista di Milano: protagoniste 41 aziende meridionali

Non solo gastronomia e cultura, anche la moda siciliana va alla conquista dell'Italia e in particolare del Nord. Saranno ben 41, infatti, le aziende del settore moda che voleranno al White Show di Milano, che si terrà da giovedì 20 a domenica 23 febbraio.

Nell'ambito dell'evento milanese, infatti, sarà proposto il progetto "Focus on Sicily", in collaborazione con l'assessorato Attività Produttive della Regione siciliana, nell'ambito di una misura del Po Fesr 2014-2020.

La presidente di Confcommercio Palermo, Patrizia Di Dio, ha espresso così la sua soddisfazione: "La moda siciliana, riuscendo a fare sistema, sta acquisendo sempre più visibilità e credibilità. Potrà così esportare nel mondo la passione, la cultura e la bellezza della nostra terra. Il mondo apprezza il made in Italy e tantissimo il made in Sicily. Le aziende siciliane della moda stanno puntando su creatività, design, qualità, cultura, saperi, sostenibilità. In un mondo sempre più globalizzato non dobbiamo più vendere “prodotti”: dobbiamo vendere “significati”. Il design e l’artigianalità siciliani possono avere un ruolo importante nel rappresentare l’economia della bellezza con cui il mondo identifica il nostro “bel Paese”".