Elodie, dopo Sanremo vuole cantare in napoletano

La sua "Andromeda" ha raggiunto quasi i 2 milioni di streaming in poche ore dall'uscita, e il suo stile seducente e frizzante ha stregato l'Ariston. E' un grande momento per Elodie, che dopo il Festival di Sanremo si appresta a girare l'Italia per presentare il suo nuovo album.

Nel giorno di San Valentino la cantante romana sarà a Napoli, alle ore 16, alla Feltrinelli di piazza Garibaldi.

Il suo legame con la città partenopea è forte, soprattutto per la grande passione per il grande Pino Daniele. Lo ha raccontato lei stessa in esclusiva ai microfoni de "Il Corriere del Mezzogiorno", in cui ha rivelato che le piacerebbe, in futuro, cantare in napoletano:

"Amo più di tutti Pino Daniele. Canzoni come Qualcosa arriverà , Quando , e album come Bella ‘mbriana sono una parte del mio cuore. Ho pianto quando ho saputo della sua scomparsa. Di solito non mi emoziono molto, ma quando è andato via lui è come se fosse morto uno della mia famiglia. Adoro anche la nuova scena artistica napoletana, soprattutto La Niña e Liberato. Mi piacerebbe cantare nel vostro dialetto. Magari un giorno canterò una canzone in napoletano, chissà".