In questa scuola del Sud si insegnerà come scrivere lettere d'amore

Un istituto comprensivo di Torrevecchia Teatina (Chieti) sosterrà una bella iniziativa per promuovere l'amore proprio a pochi giorni dalla Festa di San Valentino.

Al "Michelangelo Buonarroti", questo il nome dell'Istituto, gli studenti impareranno a scrivere una lettera d'amore. L'idea è promossa dal Museo della Lettera d'amore e permetterà ai ragazzi di partecipare al primo corso di scrittura di lettere d'amore.

Siamo nel sottogenere dell'epistolografia, un mondo quasi completamente dimenticato con l'avvento degli smartphone e della tecnologia.

Il Sindaco di Torrevecchia ha spiegato le motivazioni alla base di questa iniziativa: "Nasce dalla volontà di rendere le nuove generazioni del nostro Comune partecipi e consapevoli del particolare patrimonio letterario custodito nel Museo della Lettera d’Amore, unico museo al mondo in cui si conservano centinaia di epistole d’amore, dalle più famose, quelle indirizzate a Papa Giovanni Paolo II, alle lettere dei soldati al fronte, alle più recenti di tanti innamorati, giovani e anziani. Ci piacerebbe che i ragazzi si cimentassero non solo nella stesura di una lettera d’amore, ma anche nella partecipazione alle attività museali e, perché no, nell’accoglienza dei sempre più numerosi visitatori che ogni anno riceviamo nel museo, situato nel settecentesco palazzo Valignani".