Jimmy Garoppolo, il campione del football ha origini del Sud

Fonte: facebook

Sotto i riflettori dei media in questi ultimi giorni le radici meridionali di Jimmy Garoppolo, il giocatore di football di origini abruzzesi trapiantato da sempre negli Stati Uniti. La star del football è sceso in campo la scorsa notte a Miami con il numero 10 dei San Francisco 49ers per il celebre Super Bowl contro il Kansas City.

Purtroppo nella sfida che si è tenuta nella notte tra il 2 e il 3 Febbraio il campione Jimmy Garoppolo e la sua squadra non ce l'hanno fatta a conquistare il prestigioso anello, avendo subito una straordinaria rimonta dagli avversari del Midwest. Nonostante tutto però il giocatore è motivo di orgoglio per aver portato un piccolo pezzo del Sud al Super Bowl, il rinomato campionato di football molto amato e seguito ogni anno con entusiasmo dagli americani.

Innegabile ed eccellente protagonista della stagione del campionato statunitense del 2019, Jimmy Garoppolo precisamente è originario di Vasto, città in provincia di Chieti. Nel suo sangue scorre il Sud grazie alla bisnonna materna, Elena Teutonico, partita con la sua famiglia da Vasto nel 1920 per cercare fortuna negli Stati Uniti.

La stella del football con origini del Sud Jimmy Garoppolo (fonte: Facebook)

Ultima Modifica: 3 Febbraio 2020 14:47