Al Sud nascerà il centro commerciale più grande d'Europa

Nascerà nel 2021, si chiamerà "Maximall Pompei" e sarà il centro commerciale più grande d'Europa. Come suggerisce il nome, sorgerà vicino a Pompei, a Torre Annunziata, in provincia di Napoli. Pochi giorni fa è stato ufficialmente presentato il progetto.

Il nuovo centro commerciale prevede un investimento di oltre 170 milioni di euro, e creerà 1500 posti di lavoro. L'obiettivo è renderlo il centro commerciale più grande e moderno d'Europa, e infatti avrà un'estensione di 6000 mq e accoglierà più di 200 grandi marchi internazionali.

Si troverà in una posizione strategica, che attirerà il flusso di visitatori provenienti da tutte le zone turistiche presenti nei dintorni: da Napoli, dal Vesuvio, dalla costiera sorrentina e ovviamente da Pompei.

Al suo interno ci saranno 30 tra i migliori marchi della ristorazione e addirittura un hotel a 4 stelle con 135 camere. Ci saranno anche un cinema con 8 sale, un teatro e una sala conferenze.

Il Maximall Pompei avrà anche un piazzale per eventi, con una fontana da ornamento con un getto di oltre 25 metri di altezza.

Anche la zona circostante dovrebbe essere riqualificata, prevedendo l'innesto di un parco attrezzato di 50mila metri quadrati e una copertura di 6mila metri quadrati dove riposare o fare jogging.