giovedì, Luglio 29, 2021
HomeCuriositàI 10 cartoni indimenticabili che hanno segnato la vostra infanzia

I 10 cartoni indimenticabili che hanno segnato la vostra infanzia

Sono tanti e hanno riempito i pomeriggi della vostra infanzia: qual era il vostro preferito?

Quanti di voi ogni tanto ripensano alla propria infanzia, a come trascorrevano le giornate incollati alla tv a guardare i propri cartoni animati preferiti? Sicuramente sarà capitato spesso a tutti di volersi rituffare nel passato per rivivere quei momenti e tornare un po' bambini.

Ecco perché oggi in questo articolo vogliamo ricordare i cartoni animati degli anni '90, sicuramente i più amati della storia. Li guardavamo al pomeriggio su Bim Bum Bam, durante la merenda, oppure all'ora di pranzo subito dopo la scuola. E non importava su quale rete andassero in onda, contava solo farsi trovare pronti davanti allo schermo prima della sigla iniziale.

I cartoni di quegli anni erano tanti e alcuni bellissimi: qualcuno americano, qualcun altro giapponese, qualcuno più "da maschi" e altri più "da femmine".

I 10 cartoni animati che hanno fatto la storia e che saranno indimenticabili:

1) Holly e Benji

Oggi gli appassionati di calcio devono dire grazie a questo cartone per aver fatto nascere in loro la mania del pallone. Anche i più grandi campioni come Del Piero e Zidane da piccoli erano fan di Holly e Benji e si emozionavano guardando quelle sfide.

2) Mila e Shiro

Non solo calcio, i cartoni animati hanno avvicinato i bambini anche ad un altro sport, la pallavolo, grazie alle avventure di Mila e Shiro, "due cuori nella pallavolo".

3) Sailor Moon

Ha fatto sognare le bambine di quegli anni con le sue magiche avventure. Sailor Moon era una ragazza dotata di poteri magici, vestita con l’uniforme “da marinaio” tipica delle scuole giapponesi. Grazie all'aiuto di alcune amiche fidate che formavano il gruppo delle guerriere Sailor, difendeva la Terra dalle minacce delle forze del male.

4) I Cavalieri dello Zodiaco

Ambientato in un particolarissimo scenario cyber-mitologico, questo cartone giapponese faceva impazzire i ragazzini dell’epoca con i suoi protagonisti: i Cavalieri di Bronzo Pegasus, Sirio, Cristal, Andromeda, e Phoenix.

5) Lupin III

Le vicende del ladro gentiluomo più famoso di tutti i tempi hanno appassionato generazioni e generazioni di bambini nella fascia oraria del dopo pranzo.

6) Piccoli problemi di cuore

Piccoli problemi di cuore racconta la storia di Miki e Yuri, due adolescenti giapponesi borghesi, alle prese coi problemi della crescita e con un rapporto tra di loro sempre più complesso (un'amicizia che profuma d'amore).

7) Dragon Ball

E' un cartone giapponese amatissimo, con protagonista Goku e le sue avventure alla ricerca delle Sfere del Drago. Le sue sfide hanno segnato una generazione intera.

8) E' quasi magia Johnny

Inizialmente era un manga giapponese, poi fu importato in Italia adattandolo al cartone. La storia è quella di un triangolo amoroso tra Johnny, un ragazzo dai poteri magici, e le ragazze Sabrina e Tinetta.

9) Kiss me Licia

Il successo del cartone fu enorme tra gli anni Ottanta e Novanta, quando venne realizzata una famosa serie interpretata da attori in carne e ossa, insieme a videocassette, colonne sonore e altro.

10) Scuola di Polizia

Mahoney, Hightower, Tackleberry, Jones: questi sono solo alcuni dei protagonisti di questa celebre serie di film, poi diventata anche un cartone animato di uguale successo.

LEGGI ANCHE...