Anonimo scrittore invia un messaggio di speranza ai cittadini del Sud

In questi i giorni alcuni cittadini del Sud, rovistando nella propria cassetta postale, hanno ritrovato una piacevole e inaspettata sorpresa. In mezzo alle bollette e ai volantini pubblicitari hanno ritrovato una lettera piena di speranza e di amore per questo periodo natalizio.

Come riporta la Gazzetta del Mezzogiorno, finora ne sono comparse in giro una centinaia, prevalentemente nelle zone di Bari e di Foggia. Alcune sono state riposte anche sui tergicristalli delle auto parcheggiate per le città pugliesi. Ma cosa contengono queste lettere inviate ai cittadini e chi è il mittente? A quanto pare si tratta di uno scrittore o scrittrice che preferisce rimanere nell'anonimato.

Tutte le lettere contengono coinvolgenti messaggi di speranza e sono rivolti alla comunità per toccare il loro cuore nel periodo delle feste di Natale. Nel messaggio che l'autore dedica ai cittadini è anche scritto esplicitamente che questa sarà solo la prima lettera di una serie che continuerà: "Questa è la prima lettera, la prima delle tante. Con queste lettere voglio avere la possibilità di condividere tutto quello che so fare: scrivere".

I cittadini non sono rimasti indifferenti a questa commovente iniziativa, anche per l'incipit del messaggio scelto dall'autore: "La gente ha bisogno di tornare a sognare". Un invito che poi continua con una velata critica alla società di oggi, che è tutta concentrata a trascorrere il proprio tempo sui social e a perdersi le cose belle che succedono nel mondo. E poi ci tiene a sottolineare che questa idea di scrivere i messaggi non nasce da egocentrismo ma è solo un appello che invita le persone a riconsiderare la realtà e a non smettere mai di sognare.