Alberto Angela sceglie ancora il Sud per il suo "Meraviglie"

Il Sud ancora una volta protagonista dei programmi di Alberto Angela. Lo storico, amatissimo dagli italiani di ogni età, è infatti tornato al Meridione per girare le nuove puntate del suo "Meraviglie, la penisola dei tesori", trasmissione documentaristica che racconta le bellezze dell'Italia.

Alberto Angela e le prime edizioni di Meraviglie

Il programma, andato in onda per la prima volta il 4 gennaio 2018, e conta due edizioni (2018 e 2019), in cui il Sud ha trovato ampio spazio. Per quanto riguarda la Sicilia, in particolare, dove lo storico è tornato in questo giorni per girare le nuove puntate, in passato ha fatto tappa ad Agrigento, a Noto, a Modica e a Ragusa, raccontando la storia dei templi, del cioccolato e anche delle ambientazioni del "Commissario Montalbano".

Già in passato Alberto Angela aveva fatto uno speciale di Meraviglie dedicato alla Sicilia, ripercorrendo le vicende raccontate nel romanzo Il Gattopardo di Tomasi di Lampedusa.

La nuova edizione di Meraviglie

Sulla nuova edizione, che dovrebbe partire il 4 gennaio 2020 su Rai Uno, c'è molto riserbo, ma ovviamente la visita di Alberto Angela in Sicilia assicura a quest'ultima un'ulteriore visibilità. Pare, infatti, che abbia girato una puntata tra i crateri dell'Etna e Catania, con un passaggio anche a Randazzo, ma potrebbe aver visitato anche altri luoghi simbolo.