5 curiosità che non sapevi su Vincenzo Salemme

Ripassiamo insieme qualche curiosità su Vincenzo Salemme, uno dei principali esponenti del teatro italiano contemporaneo, amatissimo dalla gente del Sud



Questa sera, a partire dalle ore 21:20, su Raidue, va in onda la seconda puntata di “Salemme, il bello…della diretta!”, lo show condotto dal comico napoletano Vincenzo Salemme. Quest’ultimo farà divertire il pubblico con la commedia “Sogni e bisogni“, una specie di favola divertente che parte da un presupposto surreale: il distacco di un attributo dal corpo del proprio “padrone“. Questa commedia appartiene al genere della commedia dell’arte ed è stata rappresentata per la prima volta nel 1995.

Proprio in occasione di questo appuntamento, ripassiamo insieme qualche curiosità su Vincenzo Salemme, uno dei principali esponenti del teatro italiano contemporaneo, amatissimo dalla gente del Sud.

Ecco 5 cose che non sai su Vincenzo Salemme:

1) E’ stato sposato con Valeria Esposito, con cui ha una differenza di età di 11 anni. Sono stati insieme per più di 30 anni ma non hanno avuto figli. I due si sono conosciuti durante una Festa dell’Unità a Napoli. Ora non stanno più insieme.

2) Vincenzo Salemme abita a Roma, e non a Napoli come qualcuno potrebbe pensare. Il quartiere dove risiede, però, non è noto.

3) Uno dei suoi sogni? A detta dell’attore, sarebbe quello di recitare col grande Jim Carrey.

4) L’attuale compagna di Salemme si chiama Albina Fabi. I due si sono conosciuti nel corso della trasmissione Tale e Quale Show, dove l’attore era uno dei giudici e Albina Fabi una costumista.

5) Salemme, oltre che attore, è anche regista e sceneggiatore: tra i suoi lavori ci sono 12 lungometraggi, come L’amico del cuore (1998), A ruota libera (2000), Ho visto le stelle! (2003), SMS – Sotto mentite spoglie (2007) e Una festa esagerata (2018).

ULTIMO AGGIORNAMENTO