5 curiosità che non sapevi su Vincenzo Salemme

Ripassiamo insieme qualche curiosità su Vincenzo Salemme, uno dei principali esponenti del teatro italiano contemporaneo, amatissimo dalla gente del Sud



Oggi, 24 luglio, è il compleanno di Vincenzo Salemme, uno dei principali esponenti del teatro italiano contemporaneo, amatissimo dalla gente del Sud. Per l’occasione, visto che in tanti lo seguono e adorano le sue divertentissime battute, vi sveliamo cinque curiosità sulla sua vita, che certamente non conoscete. Tra queste, anche un sogno nel cassetto…

Ecco 5 cose che non sai su Vincenzo Salemme:

1) E’ stato sposato con Valeria Esposito, con cui ha una differenza di età di 11 anni. Sono stati insieme per più di 30 anni ma non hanno avuto figli. I due si sono conosciuti durante una Festa dell’Unità a Napoli. Ora non stanno più insieme.

2) Vincenzo Salemme abita a Roma, e non a Napoli come qualcuno potrebbe pensare. Il quartiere dove risiede, però, non è noto.

3) Uno dei suoi sogni? A detta dell’attore, sarebbe quello di recitare col grande Jim Carrey.

4) L’attuale compagna di Salemme si chiama Albina Fabi. I due si sono conosciuti nel corso della trasmissione Tale e Quale Show, dove l’attore era uno dei giudici e Albina Fabi una costumista.

5) Salemme, oltre che attore, è anche regista e sceneggiatore: tra i suoi lavori ci sono 12 lungometraggi, come L’amico del cuore (1998), A ruota libera (2000), Ho visto le stelle! (2003), SMS – Sotto mentite spoglie (2007) e Una festa esagerata (2018).

ULTIMO AGGIORNAMENTO