Netflix sceglie una città del Sud per un grande film americano

I riflettori di Six Underground, film diretto dal regista americano Michael Bay, puntati su una delle tante splendide città del nostro Sud. La pellicola, disponibile sulla piattaforma Netflix dallo scorso 13 dicembre, mette sotto la lente di ingrandimento molti luoghi simbolo della città pugliese, assicurandole una vetrina internazionale non indifferente.

Riprese spettacolari

La città protagonista del film è Taranto, che ha ospitato, tra il 26 settembre e il 5 ottobre 2018, le riprese più spettacolari della gigantesca produzione americana. Si parla di circa 150 milioni di dollari per un film che sarà visibile in ben 190 Paesi del mondo. Ancora una volta la città si conferma un set cinematografico tra i più frequentati d'Italia.

I luoghi e le ambientazioni

Moltissimi i luoghi protagonisti dei ciak del regista Bay: dagli scenari di guerra militare all'ombra del Castello Aragonese, alle vie della Città Vecchia, sino al corso Due Mari con l'esplosione di due auto. Nel film le due anime di Taranto si incrociano.

Di cosa parla Six Underground

La pellicola ambientata a Taranto racconta la storia di un miliardario che finge la propria morte e poi recluta una squadra di agenti per una missione speciale e audace: la ricerca di un brutale dittatore...