Katia Ricciarelli in visita nel Sud Italia: la dichiarazione d'amore per i suoi capolavori

La cantante Katia Ricciarelli è tra le cantanti liriche più apprezzate e conosciute in Italia. Il suo legame con il Sud Italia ha radici profonde legate anche al suo ex marito, Pippo Baudo, siciliano doc, che le ha trasmesso la passione per il Mezzogiorno. Ma negli ultimi giorni, la cantante si è concessa qualche giorno di relax proprio nel Sud Italia, dove ha avuto modo di apprezzare i capolavori artigianali di questa terra.

Nello specifico, Katia Ricciarelli è rimasta folgorata dalle bellezze artigianali create con il corallo di Torre del Greco. La città in provincia di Napoli è considerata la patria del corallo e ci sono numerosi artigiani che da secoli si occupano di creare eccezionali opere d'arte, sia gioielli che oggettistica da esporre in casa.

La Ricciarelli è stata la madrina di una mostra "Arte a Palazzo" dove sono stati esposti oltre 200 pezzi unici legati alla lavorazione di cammeo e corallo, oltre a presepi eccezionali realizzati con questo materiale pregiatissimo proveniente dal golfo di Napoli.

La dedica di Katia Ricciarelli per i capolavori di Torre del Greco

Tra foto e chiacchierate con gli artigiani del corallo, la Ricciarelli ha voluto complimentarsi con gli artigiani e con i curatori della mostra, e ha lasciato un messaggio nel libro dedica: "Ho chiuso questa giornata in mezzo a Capolavori. Grazie, con affetto".

La Ricciarelli è visibilmente estasiati dai capolavori in corallo come dimostrano le numerose immagini pubblicate su Facebook dall'associazione Cameo Art, che ha avuto il sostegno dell'amministrazione comunale del sindaco Giovanni Palomba e dell'assessorato alla cultura guidato da Enrico Pensati.

https://www.facebook.com/cameoarttorredelgreco/posts/2665424213543793

La mostra sarà aperta al pubblico nella casa comunale di Torre del Greco, in provincia di Napoli, fino al prossimo 7 gennaio.