Luca Zingaretti innamorato di Napoli: "Ci sto troppo bene, è meravigliosa"

Luca Zingaretti è uno degli attori più amati della fiction italiana. Il suo personaggio più celebre è il Commissario Montalbano, dell'omonima serie tv, tratta dai libri del maestro Andrea Camilleri. È riuscito a dare vita ad un personaggi che rispecchia tutte le anime della Sicilia, proprio come le aveva tracciate Camilleri con la sua scrittura.

Zingaretti, romano di nascita, è profondamente innamorato del Sud Italia e non solo della Sicilia che l'ha adottato da decenni grazie a Montalbano. Infatti si è concesso una breve pausa lavorativa a Napoli, città natale della sua compagna Luisa Ranieri.

L'ammirazione di Luca Zingaretti per Napoli è stata espressa tramite il suo profilo social, infatti pubblicando una foto che lo ritrae in primo piano con lo splendido lungomare di Napoli sullo sfondo, ha commentato l'immagine dicendo: "Napul’è mille culure! A Napoli ci sto troppo bene! Città meravigliosa!".

Non è la prima visita di Zingaretti a Napoli, grazie anche alla sua compagna che è una delle più veraci ed eleganti attrici napoletane. E infatti non è la prima volta che l'attore ha espresso il suo amore per la città capoluogo della Campania.

Qualche anno fa infatti aveva dichiarato: "Sembra una terra mitologica con il Vesuvio che impervia da una parte e crateri, isole, golfi che si estendono verso nord. Questa forza, quasi violenza, della natura crea una miscela esplosiva".

Tra considerazioni e complimenti, Zingaretti ha espresso il suo giudizio su Napoli: “In questa città vi sono tante contraddizioni e sofferenze, ma credo che i problemi, uniti alla meraviglia naturalistica, diano vita a qualcosa di speciale. In definitiva cos’è l’arte? Il bisogno di esprimersi quando manca qualcosa. È sempre frutto di una mancanza”.

https://www.instagram.com/p/B5nElUDiDgG/