giovedì, Luglio 29, 2021
HomeEventiL'albero di Natale più alto d'Europa si trova a Caposele

L'albero di Natale più alto d'Europa si trova a Caposele

Dove si trova l'albero di Natale più alto d'Europa? Il primato è nel Sud Italia in un piccolo borgo campano che si è trasformato in un villaggio di Natale

Il Natale si avvicina e le città si addobbano a festa per prepararsi al periodo più frenetico, gioioso e luccicante dell'anno. Tra le tradizioni più sentite legate alle decorazioni natalizie c'è quella di addobbare l'albero di Natale con luci, palle colorate e ghirlande.

Ormai l'albero di Natale non è presente solo in ogni abitazione ma anche nelle piazze principali di ogni città e diventa il centro dei festeggiamenti natalizi. Tra luminarie, presepi viventi e mercatini c'è solo l'imbarazzo della scelta di cosa visitare nelle lunghe festività legate al Natale.

Albero di Natale da record nel Sud Italia

Quest'anno però tra le attrazioni imperdibili in tutto il Sud Italia, c'è l'albero di Natale più alto d'Europa. Per poterlo visitare bisogna recarsi a Caposele, in provincia di Avellino, in Campania. L'albero è alto 33 metri ed è stato posizionato al centro del comune di Caposele e domina l'intero paese che fa parte dell'alta Valle del Sele, vicino al Santuario di San Gerardo Maiella.

L'albero natalizio più alto è in Campania

L'albero di Natale dei record sarà illuminato da circa 2 chilometri di luci e da migliaia di led. La cerimonia di accensione dell'albero si svolgerà sabato 30 novembre alle ore 20.00. Da quel momento in poi sarà possibile ammirare l'altissimo albero che illuminerà l'intero paese e che sarà visibile in tutta la Valle.

La cerimonia di accensione avverrà durante l'evento "Un albero per tutti" in cui saranno allestiti mercatini natalizi e angoli di gioco per i bambini. Ci saranno momenti musicali con il concerto degli Etnosound & Giustina Gambardella e del gruppo le Sette Bocche e poi ancora dei Rota Rossa ed i Brothers in acustico. Ci saranno anche spettacoli di cabaret con lo show del comico Franco Guzzo di “La sai l’ultima?”.

Per quanto riguarda i Mercatini di Natale di Caposele, ci saranno oltre 100 stand di artigianato e di enogastronomia. Sarà possibile gustare i prodotti tipici della zona come le matasse, il muffletto, l’olio novello, le castagne, il tartufo, gli insaccati, i formaggi, le nocciole e gli amaretti.

È importante sottolineare come tutte i soldi raccolti saranno utilizzati per finanziare la ricerca e la lotta contro il cancro. Quindi si tratta di una grande festa per bambini e adulti e che regalerà gioia e una nuova speranza di guarigione per tutti i malati di tumore.

LEGGI ANCHE...