giovedì, Luglio 29, 2021
HomeNewsLonely Planet omaggia la Campania con 4 itinerari da non perdere

Lonely Planet omaggia la Campania con 4 itinerari da non perdere

Lonely Planet è la celebre guida di viaggi, probabilmente, la più usata dai turisti. I suoi esperti sono sempre alla ricerca di nuovi itinerari poco battuti dalle masse, per scoprire le bellezze nascoste di ogni paese e per dare un nuovo slancio al turismo di qualità.

È appena stata diffusa la notizia che Lonely Planet ha omaggiato una delle regioni del Sud Italia con ben 4 articoli. Stiamo parlando della Campania che è protagonista di un incredibile speciale di Lonely Planet dedicato ai percorsi meno noti e meno battuti dal turismo di massa. Il viaggio in incognito degli esperti della guida è avvenuto ad agosto e ha affascinato parecchio il cronista dato che sono nati ben quattro articoli.

Ogni articolo racconta le tappe di un percorso culturale, naturalistico ed enogastronomico che non ha pari al mondo e si vogliono far conoscere ai turisti di tutto il mondo il Sannio, i Campi Flegrei, il Cilento e i percorsi di trekking sul Vesuvio.

Il primo articolo sarà proprio dedicato al Sannio e avrà come titolo “Benevento: cinque buone ragioni per scoprire il capoluogo del Sannio”, e ci porterà alla scoperta delle meraviglie archeologiche di questa provincia campana ancora poco conosciuta.

Successivamente ci saranno gli altri articolo: “Campi Flegrei: tutti i volti di un vulcano invisibile”, tra archeologia, vulcani e oasi naturalistiche; “Bello, buono, verde e segreto: perché andare in Cilento” e “Trekking e archeologia sulle tracce del vulcano”.

L’iniziativa di Lonely Planet è sostenuta e promossa da Campania Artecard, la speciale carta creata da Scabec, dedicata ai viaggiatori che consente di muoversi liberante nella regione integrando biglietti di mezzi di trasporto ed accessi ai musei e punta a valorizzare il turismo in tutta la Regione Campania.

Per leggere i 4 articoli dedicati alla Campania basta cliccare qui: https://www.lonelyplanetitalia.it/speciale/campania

LEGGI ANCHE...