Maneskin in delirio, bomba dagli USA: “Sarebbero gli unici italiani a farlo”

Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan - in una parola Maneskin. Agli occhi di chi guarda al panorama musicale italiano, i quattro ragazzi romani sono una vera ventata di novità per il rock e una rivelazione da tenere d'occhio. Anche grazie alla loro partecipazione all'Eurovision - che ha suscitato non poche polemiche, soprattutto per l'assurda accusa di uso di droga durante la cerimonia di fine competizione - per un paio di mesi in ambito musicale non si è parlato di altro.

I quattro, che fino a non molto tempo fa si esibivano per le strade di Roma - non immaginavano questo successo ma, anzi, vedono la loro fama aumentare ogni giorno che passa e il loro nome compare addirittura su uno dei giornali più famosi del il mondo .

In questi giorni, infatti, il New York Times ha dedicato loro un lungo pezzo in cui si affronta il fenomeno Maneskin e in cui si arriva addirittura a supporre che questi ragazzi - che ormai hanno affascinato tutti - possano conquistare il mondo. Una novità, se si guarda al più recente panorama musicale italiano - dove, nonostante non manchino artisti ricchi di talento - nessuno è riuscito ad avere tutto questo potere sul pubblico e sulle riviste che si occupano di musica. Il fenomeno è stato descritto come parte di un vero e proprio rinascimento italiano, in quanto in alcune zone i nomi dei nostri atleti o artisti sono finalmente riusciti a farsi strada dopo un lungo periodo di assenza.