"Nei supermercati in Repubblica Ceca esistono due prodotti disgustosi che in Italia non venderebbero mai!", il racconto di una TikToker

Repubblica Ceca, ecco cosa compare di tanto disgustoso tra gli scaffali al supermercato: niente di simile sarebbe ammissibile in Italia

La Repubblica Ceca è una nazione europea ricca di storia, cultura e bellezze naturali. Praga, la capitale di questo Stato è una delle città più belle d'Europa. La Città Vecchia con il suo famoso orologio astronomico, il Ponte Carlo, il Castello di Praga e la Cattedrale di San Vito sono solo alcune delle numerose attrazioni da non perdere. Oltre al luogo più importante di questo Paese, c'è anche molto altro da visitare. Ad esempio, Cesky Krumlov. Questa affascinante cittadina medievale è patrimonio dell'UNESCO e si trova a sud. Il suo magnifico castello, il centro storico ben conservato e il fiume Vltava che la attraversa la rendono un luogo davvero affascinante.

Altre due città patrimonio dell'UNESCO sono Kutná Hora (famosa per il suo ossario, un'attrazione unica che contiene decorazioni e oggetti realizzati con ossa umane) e Olomouc (che offre una splendida architettura, inclusa la Colonna della Santissima Trinità). Per gli amanti delle terme, c'è poi Karlovy Vary, situata nella Boemia occidentale. Le sue sorgenti, le eleganti architetture e i meravigliosi paesaggi circostanti attirano visitatori da tutto il mondo.

Ovviamente, però Repubblica Ceca è sinonimo di birra. Così è impossibile non fare un salto a Ceske Budejovice, nota anche come Budweis: essa è famosa per la Budweiser che tutti voi certamente avrete assaggiato almeno una volta nella vita. Il centro storico di questa città, al di là dell'alcol che potrete ingerire visitandolo, presenta una magnifica piazza principale e un'architettura interessante. Queste sono solo alcune delle numerose attrazioni che la Repubblica Ceca ha da offrire. Ogni regione del paese ha la sua unicità e bellezza. Naturalmente, però, qualche stranezza c'è. Ce lo racconta una TikToker.

Repubblica Ceca, tra gli scaffali al supermercato c'è qualcosa che in Italia non trovereste mai!

La TikToker @berightbackit ha pubblicato un video, qualche tempo fa, in cui racconta tutto ciò che di strano si può trovare al supermercato in Repubblica Ceca. Oltre a birre e formaggi puzzolenti, ciò che l'ha sconvolta è la presenza di due alimenti particolari che in Italia non si troverebbero mai. Il primo non è tanto disgustoso (anzi, non lo è affatto): una sorta di farina a metà strada tra quella normale e la doppio zero. Il secondo cibo, invece, vi farà storcere il naso.

@berightbackit

I supermercati in Repubblica Ceca: non solo birra! Andiamo tra gli scaffali a scoprire alcuni prodotti tipici, soprattutto snack, che compro ogni volta e che in alcuni casi potrebbero essere una valida alternativa ai classici souvenir #praga #repubblicaceca #traveltip #praha #travelblog #LiveOutlandish

♬ Rock and Roll Session - Canal Records JP

Trattasi di affettati. Direte voi: "Sì, ma cosa c'è di male?". C'è di male il fatto che non siano imbustati o messi sottovuoto come accade nei supermercati italiani. Allo stesso tempo non vi troverete davanti neanche il salumiere che vi chiede: "Quanto facciamo?", pronto ad affettare grossi prosciutti. In Repubblica Cieca gli affettati sono già tagliati e lasciati nel banco frigo. Per i germofobici questo rappresenta l'incarnazione del male. Per fortuna, in Italia, ci sono usanze molto diverse!

LEGGI ANCHE: Negozio, davanti alla saracinesca spunta il cartello più svogliato di sempre: "Per Ferragosto..."