Roma, non ci sono solo cinghiali, ma anche molti topi! Ecco i due di questo video che cosa fanno di assurdo!
La presenza di cinghiali e topi può essere un problema in alcune parti di Roma, così come in molte altre grandi città. Tuttavia, è importante notare che non tutto il capoluogo laziale è invaso da questi animali e che la situazione può variare da quartiere a quartiere. I cinghiali sono selvatici e possono entrare nelle aree urbane in cerca di cibo. Alcune zone di Roma, come il Parco Regionale dell'Appia Antica e il Parco di Veio, sono abitate da tali quadrupedi. Ci sono state segnalazioni di incontri con cinghiali anche in quartieri periferici. Le autorità locali stanno cercando di affrontare il problema attraverso misure di controllo e sensibilizzazione della popolazione riguardo all'importanza di non alimentare i cinghiali e di tenere chiusi i rifiuti.
Come in molte altre città, Roma ha anche una presenza di topi, specialmente in alcune zone più dense e meno pulite. Essi si trovano generalmente in aree con cattiva gestione dei rifiuti o nelle vicinanze di edifici abbandonati. Le autorità municipali cercano di affrontare il problema attraverso misure di controllo dei parassiti e igiene pubblica, ma resta comunque una difficoltà della città, come testimoniano alcune pagine.
Roma, guardate questi due topi come litigano: sembra un incontro di wrestling
La pagina @welcometofavelas su Instagram e TikTok è nota per mostrare immagini di città italiane che si trasformano appunto in 'favelas', abitazioni brasiliane precarie, costruite con materiali di recupero e spesso prive di servizi essenziali come acqua corrente, elettricità e sistemi fognari adeguati. In effetti, seguendo questa pagina sembra proprio che non ci sia limite all'inciviltà umana. È anche a causa di quest'ultima che si verificano certe situazioni, come quelle sopra-descritte per quanto riguarda cinghiali e topi.
A proposito di topi, il profilo TikTok ha pubblicato qualche tempo fa un video ambientato a Roma all'interno del quale si vedono due roditori che sembrano quasi fare a sberle per chissà quale motivo. In genere questi animali sono aggressivi con l'uomo, molto difficilmente tra di loro. Quale sarà stato il motivo che li ha spinti a combattere in un vero e proprio incontro di wrestling? Questo non ci è chiaro.
@welcometofavelas4k
Tuttavia, è possibile notare una serie di commenti esilaranti sotto alla clip postata da @welcometofavelas. In molti sostengono che i due siano allievi di Splinter, il 'topo maestro' che nel celebre cartone de Le tartarughe ninja insegna loro a combattere. In tanti si dilettano invece parlando di scene comuni a Roma quando c'è il derby. Qualcuno poi, non si sa bene perché, sposta tutto a Napoli scrivendo: "È una classica scena tra vrenzole". Queste ultime sono infatti donne partenopee veraci e capaci di tutto quando subiscono un qualsiasi torto.
LEGGI ANCHE: Bologna, chiude il negozio e lascia un avviso che fa ridere, ma anche riflettere: "Il lavoro non è tutto, vado a..."
