Castel Volturno, "31 euro per un ombrellone e due lettini": la vendetta del TikToker per questa 'estorsione' è semplicemente perfetta

Castel Volturno, un TikToker spende 31 euro per un ombrellone e due lettini e decide di vendicarsi così: il web lo acclama come un eroe

Castel Volturno è una città della Campania che si trova sulla costa tirrenica, a nord di Napoli. Sebbene sia principalmente una località balneare, non ha una grande quantità di attrazioni turistiche come altre città più conosciute. Tuttavia, ci sono alcune cose interessanti da fare e da vedere. Sicuramente quello che piace di più della zona sono le spiagge sabbiose che si possono visitare per godersi il mare e prendere il sole. Qualche animo più avventuriero poi, può scegliere di recarsi alla alla Riserva Naturale Foce del Volturno che è un'area protetta estesa lungo il fiume Volturno e in grado di offrire paesaggi naturali suggestivi, flora e fauna variegate e sentieri per escursioni a piedi o in bicicletta.

Eppure, la maggior parte delle persone in Campania si reca a Castel Volturno per fare un bagno in extremis, magari nei weekend di luglio e agosto durante i quali non va in vacanza in altri posti. Così deve aver fatto anche il TikToker noto sul social cinese come @enzorusso1038. Proprio lui ha voluto condividere un'esperienza negativa avuta presso un lido e mostrare a tutti come si è comportato per vendicarsi di ciò.

Castel Volturno, il prezzo del lido è troppo alto: il TikToker si vendica così

Qualche ora fa, Enzo ha pubblicato una storia nella quale denuncia una situazione catastrofica, quella dell'aumento del prezzo dei lidi. Se fino a qualche anno fa, c'erano lembi di spiaggia liberi e luoghi in cui villeggiare gratuitamente armandosi di ombrellone e qualche sedia sdraio, da qualche tempo questo è sempre più raro da vedere: nella maggior parte dei casi esistono dei lidi pronti a 'scroccare' ingenti somme di denaro per affittare un po' d'ombra e un posto dove riposare tra un bagno e l'altro.

Lo stesso vale anche a Castel Volturno, luogo in cui Enzo si è recato ieri assieme alla famiglia e ad alcuni amici. Solo per parcheggiare l'auto, nel lido da lui denunciato avrebbe dovuto spendere 7 euro, mentre per l'intera giornata, un ombrellone e due lettini avrebbero avuto il costo di ben 24 euro. Il totale per una domenica al mare sarebbe stato di 31 euro. Il prezzo potrebbe essere accettabile nel Cilento o in qualsiasi altro posto della Campania dove vi siano acque cristalline, ma obiettivamente Castel Volturno non rappresenta il mare più bello della regione.

https://www.tiktok.com/@enzorusso1038/video/7253860840456195355?_r=1&_t=8drqLyAJyUU

Pertanto, per vendicarsi, il TikToker ha deciso di andarsene a cercare un altro lido e ne ha trovato uno che facesse al caso proprio: stesso mare, stessi lettini e ombrelloni, ma con 15 euro è riuscito a pagare tutto, compreso il parcheggio. Il web, ovviamente, è dalla sua parte e tutti sono contro gli esasperanti aumenti di prezzi dei lidi.

LEGGI ANCHE: Milano, gli puzzano i capelli e non può andare a casa a lavarli: la soluzione di quest'uomo è geniale