Milano, noto TikToker spiega come usare l'acqua della mozzarella: "Non sprecatela, vale oro!"

Milano, un notissimo TikToker vi farà rivalutare l'acqua della mozzarella, quella che di solito buttate perché pensate possa servire solo alla conservazione del cibo in questione

Milano è una vera e propria fucina quando si tratta di personaggi del web. È il luogo ideale per l'emergere di influencer di Instagram e TikTok che vogliano riuscire ad ottenere ottimi guadagni. Tra di loro vi è anche Alessio Pellizzoni, un vero e proprio maestro quando si tratta di cucina e di ricette che possano soddisfare anche i palati più sopraffini. Nell'ultimo video caricato su entrambi i social da lui preferiti, si può vedere un procedimento culinario che prevede l'utilizzo dell'acqua della mozzarella.

Sì, proprio quella che solitamente, una volta aperta la busta viene riversata in parte nelle mozzarelle stesse - se devono essere servite a tavola, in parte nel lavabo della cucina. Proprio quell'acqua tuttavia, può rendere speciale una ricetta. Il TikToker spiega al meglio come utilizzarla per un ottimo piatto di pasta. Se la cosa vi fa arricciare il naso, aspettate di leggere come fare per realizzare un'autentica sciccheria culinaria!

Milano, il TikToker Alessio Pellizzoni usa l'acqua della mozzarella per un primo piatto da chef stellato

Il video del milanese Alessio Pellizzoni inizia con lui che sembra fintamente arrabbiarsi con tutti coloro i quali sprecano l'acqua della mozzarella. Dopodiché, il TikToker promette che dopo il suo video a nessuno verrebbe più in mente di fare una cosa del genere. "Ho deciso di utilizzare l'acqua della mozzarella per una pasta risottata, ma in realtà potete farci tranquillamente un risotto, una fregola o anche un porridge salato, perché no!", annuncia, per poi mostrare il procedimento.

In primis servono questi ingredienti: 100 grammi di spaghetti, 300 ml dell'acqua della mozzarella (alimento principe di questo primo piatto), 30 grammi di parmigiano, 30 ml di olio evo, 20 pomodorini, pangrattato basilico, aglio, olio, sale e aromi vari. Passiamo, dunque, senza ulteriore indugio, al facilissimo - almeno così lo fa sembrare lui - procedimento per una pasta 'all'acqua di mozzarella'.

@alessio.pellizzoni

PASTA CON ACQUA DI MOZZARELLA! 🥛🐮🍝 VI VEDO CHE SPRECATE L’ACQUA DELLA MOZZARELLA. Beh, da oggi non più! ❤️ Ho deciso di farci una pasta risottata ma in realtà potete farci tranquillamente un risotto, una fregola o anche un porridge salato, perché no! 🌞 Sbizzarritevi, divertitevi e NON SPRECATE. Grz. 🫦 INGREDIENTI: 100g spaghetti 300ml acqua di mozzarella 30g parmigiano 30ml olio evo Basilico e aglio qb 20 pomodorini Olio, sale, aromi e cose qb Pangrattato a sentimento PROCEDIMENTO: Tagliare a metà i pomodorini. Condire e mettere in forno a 250 gradi per 20/25 minuti. Rosolare aglio e olio. Aggiungere l’acqua della mozzarella, il basilico e portare a bollore. Calare gli spaghetti e far risottare completamente. Mantecare con olio e parmigiano e, infine, i pomodorini arrosto. Impiattare a nido, aggiungere il süghetto e il pane bruciato. MEGA MEGA BUONA. 😮‍💨

♬ suono originale - Alessio Pellizzoni

In primo luogo occorre lavare accuratamente i pomodori e tagliarli dividendoli in due metà, quindi condirli e metterli in forno per 20/25 minuti circa ad una temperatura di 250 gradi in modo tale che alla fine siano arrostiti. Fatto ciò, bisogna prendere una padella, far rosolare l'aglio e l'olio, quindi aggiungere il fantomatico ingrediente di questa ricetta, l’acqua della mozzarella, insieme al basilico. Portata a bollore l'acqua, basta semplicemente calare gli spaghetti e farli cuocere totalmente rosolati, come si farebbe se l'acqua fosse 'semplice'. Una volta che la pasta sarà pronta, serve solo mettere olio, parmigiano e i pomodorini arrostiti. Se poi si è chef bravi come Alessio si può impiattare lo spaghetto a nido e inserire un po' di sughetto. Secondo il TikToker di Milano il sapore della mozzarella mixato al sugo si sentirà moltissimo e saprà 'vagamente di pizza'. E voi? Proverete?

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, le prime riprese notturne iniziano malissimo per Marcello: "Ho avuto dei problemi con..."