'Fidanzata in affitto' e 'Il lato positivo' non hanno solo Jennifer Lawrence in comune: il dettaglio è lampante!

Fidanzata in affitto è il nuovo film con protagonista Jennifer Lawrence. Il film ha più di qualcosa in comune con Il lato positivo: scopriamo perché

Fidanzata in affitto è stato pubblicizzato in maniera assurda negli Stati Uniti, ma anche in Italia dove ha debuttato ieri, interessando già diverse persone. Non volendo spoilerare troppo la storia, si tratta di una commedia americana irriverente, lontana dal politically correct e con riferimenti più o meno voluti a opere del calibro di Risky Business e American Pie. La protagonista del film è l'attrice Jennifer Lawrence che, ancora una volta, regala una brillante interpretazione, dando vita a un personaggio destinato a diventare iconico.

La trama vede al centro le vicende di una giovane donna cui viene tolta l'auto per mancato pagamento di svariate multe. Il problema è che lei lavora con la macchina, dal momento che è una conducente Uber. Rimasta senza lavoro, tra gli annunci ne trova uno piuttosto bizzarro in base al quale due genitori starebbero cercando una ragazza disponibile a 'svezzare' il loro figlio adolescente per prepararlo ad andare al college con maggiore consapevolezza di cosa significhi vivere 'certe cose'. Ovviamente, il giovane non dovrà mai venire a conoscenza del fatto che si tratta di un'organizzazione pensata ad hoc dai suoi genitori.

Il compenso per un'operazione del genere è una Buick di seconda mano, proprio quello che serve al personaggio di Jennifer Lawrence che così decide di accettare la sfida. La prova si rivelerà più dura del previsto, essendo il ragazzo decisamente poco interessato a finire a letto con lei perché preso da temi ecologici, imbranato, fin troppo corretto per bere anche solo un sorso d'alcool e così via. Come finirà questa vicenda non ve lo spoileriamo, ma vi parliamo di un dettaglio cui forse pochi hanno prestato attenzione.

Fidanzata in affitto, avete notato che è la brutta copia de Il lato positivo? Ecco in cosa si assomigliano

La trama di Fidanzata in affitto non è tra le più originali esistenti. Insomma, presenta aspetti indubbiamente comici e sopra le righe, tuttavia, essi sono concentrati tutti nella prima parte del film. Nella seconda, una volta che si scoprono le carte, la pellicola diventa simile in tutto e per tutto a un'altra che ha sempre come protagonista Jennifer Lawrence, Il lato positivo. Il film è di David O. Russell e rappresenta un cult che è impossibile non aver mai visto o sentito nominare almeno una volta.

Cos'è però che accomuna Fidanzata in affitto a Il lato positivo? A parte la presenza della Lawrence in entrambi i film, la trama sembra essere davvero molto somigliante: in tutte e due le storie si mettono al centro due personaggi un po' sfigati che, trascorrendo del tempo insieme, si confrontano, litigano e alla fine trovano il modo per far andare meglio la propria vita. Questo dettaglio è lampante!

LEGGI ANCHE: Napoli, proposta di matrimonio al concerto dei Coldplay: quale canzone ha scelto il TikToker per la sua futura sposa