"L'Isola dei Famosi è affondata ed è morta, solo lei può resuscitarla", recensione infamissima dopo la finale

L'Isola dei Famosi, il reality show ambientato in Honduras e condotto da Ilary Blasi scatena un commento al veleno dopo la puntata: recensione negativa per l'edizione di quest'anno

Ieri sera è andata in onda la finale de L'Isola dei Famosi, il reality show ambientato in Honduras che vede come protagonisti dei naufraghi pronti a mettersi in gioco e ad affrontare un percorso di lunghi mesi senza comodità, cibo, acqua, servizi igienici e così via. Al timone della trasmissione da diverso tempo ormai, c'è lei, l'ex del calciatore Francesco Totti e la donna che ha indubbiamente fatto parlare più di sé nel corso della passata estate proprio per via del divorzio dal Pupone: Ilary Blasi.

La conduzione divertente e ricca di momenti iconici di 'gaffe' della Blasi piace, soprattutto quando è accompagnata da personaggi che riescono a dare spessore alla trasmissione. Ci riferiamo, in particolare, agli opinionisti. Nel corso di quest'edizione ad affiancare l'ex Letterina sono stati l'ex Parlamentare Vladimir Luxuria e il conduttore storico di Sarabanda, Enrico Papi. In Honduras, invece, come inviato speciale, il mitico Alvin. Eppure, nonostante una squadra vincente sulla carta, i numeri di quest'anno de L'Isola dei Famosi, non sono stati così buoni e le critiche sono state tantissime sui social.

L'Isola dei Famosi, cosa non è piaciuto di quest'edizione e come fare per migliorare le prossime

A vincere l'edizione di quest'anno de L'Isola dei Famosi è stato Marco Mazzoli, conduttore radiofonico noto per essere parte della squadra de Lo Zoo di 105, la trasmissione più irriverente di Radio 105. Il pubblico è stato abbastanza concorde nell'affidare a lui la vittoria del programma... Quello almeno che il format l'ha visto. Gli ascolti, infatti, per Ilary Blasi e la sua cricca sono stati piuttosto bassi nel corso di questi mesi e tutti attendono di vedere invece un altro show ambientato su un'isola, Temptation Island.

Un utente, in particolare, scrive: "L’isola dei famosi l’hanno affondata ed è morta. C’è solo una donna e una rete che possono far riemergere il programma". Insomma, sembra proprio che quest'anno il format abbia fatto cilecca. Ma chi è la misteriosa donna che potrebbe risollevare la situazione? Ebbene, un grande indizio risiede nel fatto che si parla anche di uno spostamento di rete nel commento in questione.

L'Isola dei Famosi
Commento contro l'ultima edizione de L'Isola dei Famosi

Se L'Isola dei Famosi passasse nuovamente su Rai 2, l'unica conduttrice possibile sarebbe proprio colei che ha portato al successo la trasmissione: Simona Ventura. In effetti, le sue edizioni sono state le più seguite, ma questo si può attribuire solo in parte alla bravura della 'Simo'. Anche la Blasi, insomma, sa il fatto suo. In un reality show, diciamoci la verità, molto lo fanno anche i concorrenti, dato che solo loro i veri fautori di dinamiche più o meno interessanti.

LEGGI ANCHE: Techetechete', pesante stroncatura dopo l'ultima puntata: "Raimondo Vianello e Johnny Dorelli non si possono proprio vedere, ecco perché!"