Italia Loves Romagna, dietro il concertone Rai per l'Emilia-Romagna si nasconde uno spoiler 'succoso' su Sanremo 2024

Italia Loves Romagna è il concertone benefico che andrà in onda su Rai 1 sabato 24 giugno: tra gli ospiti è evidente lo spoiler sul Festival di Sanremo 2024

I tragici episodi che hanno segnato nelle scorse settimane l'Emilia-Romagna - alcune zone sono state letteralmente inondate dalla pioggia e ci sono stati persino feriti e morti a causa dell'abbondante alluvione, hanno determinato la volontà della Rai di organizzare un concertone per una giusta causa: rimediare ai grossi danni fatti dall'acqua. Pertanto, sabato 24 giugno su Rai 1 a partire dalle 20:35 (e fino alle 00:30) andrà in onda Italia Loves Romagna, evento benefico musicale che vedrà moltissimi cantanti alternarsi sull'Arena Campo Volo di Reggio Emilia.

In base alle indiscrezioni trapelate, sul palco si esibiranno artisti del calibro di Elisa, Blanco, Elodie, Emma, Giorgia, Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai, Irama, Rkomi, Andrea Bocelli e Zucchero. Insomma, si prevede un cast eccezionale con oltre 3 ore di musica dal vivo in prima serata. Oltre ai cantanti, ci saranno, in effetti, anche altri personaggi noti del mondo dello spettacolo italiano. Scopriamo subito quali di loro sono stati annunciati proprio qualche ora fa.

Italia Loves Romagna anticipa Sanremo 2024: qual è il nome della prossima co-conduttrice dopo Chiara Ferragni

I fan in questi giorni speravano con tutto il cuore che Amadeus annunciasse la prossima co-conduttrice del Festival di Sanremo 2024. Dopo averlo fatto lo scorso anno con Chiara Ferragni, il 20 giugno, ci si augurava di avere già un nome a questo punto. Ma se questo spoiler 'succoso' in merito alla kermesse musicale avvenisse durante il concerto Italia Loves Romagna? Ci sono tutti i presupposti per crederlo, soprattutto in base a quanto trapelato nelle scorse ore.

Infatti, ai nomi dei cantanti che si esibiranno sul palco dell'Arena di Campo Volo, si aggiungono quelli di altri esponenti del mondo dello spettacolo, tra i quali Amadeus, Giorgio Panariello, Alessia Marcuzzi e Francesca Fagnani. Considerando il fatto che sono quattro conduttori, ma che Panariello solitamente si concentra in monologhi comici e che Francesca Fagnani è più una giornalista che una presentatrice, è quasi certo che alla conduzione della serata ci sarà l'inedita coppia Alessia Marcuzzi-Amadeus.

I fan della Marcuzzi già sognano in grande. Ora che è tornata in televisione, anche se in Rai, sperano vivamente che la showgirl possa accompagnare Amadeus almeno in una delle serate del Festival di Sanremo. Infatti, tra i vari 'tra le righe' del presentatore, è stato anche manifestato il desiderio di eliminare lo schema di una co-conduttrice diversa ogni sera. Sarà davvero così? E davvero Alessia timonerà la kermesse più importante d'Italia con il marito di Giovanna Civitillo? Come sempre non ci resta che attendere per saperlo con certezza.

LEGGI ANCHE: Amadeus e la clamorosa indiscrezione: oggi è il suo anniversario, ma Giovanna Civitillo non ha nulla da festeggiare