La promessa anticipazioni: Manuel costretto a un grosso sacrificio per salvare la sua famiglia

La promessa, ecco tutte le anticipazioni della settimana dal 19 giugno al 23 giugno 2023. Cosa accadrà nella soap-opera trasmessa dalla Mediaset?

Lunedì 19 giugno 2023: Cruz si arrabbia con Pia che è rimasta incinta, tuttavia asserisce che insieme potranno nascondere la cosa. Petra, nel momento in cui vede la collega ancora al lavoro, nonostante la sua gravidanza, la insulta in pubblico. Intanto i marchesi sono alle prese con una battuta di caccia, per riuscire a impressionare positivamente il duca degli infanti. Proprio lui però sembra non essere intenzionato a parteciparvi. Manuel nel frattempo si iscrive a una competizione per aspiranti piloti e Jana è l'unica a saperlo.

Martedì 20 giugno 2023: Manuel rivela Jana che intende vincere la competizione aerea per dimostrare a tutti quanto sia forte la sua passione. Leonor continua a trattare malissimo Mauro, il quale distrutto dal dolore trova conforto in Teresa che lo spinge ad andare avanti e a continuare il proprio lavoro come ha sempre fatto. Romolo parla con Pia invitandola ad aprirsi anche sulla gravidanza se intende farlo. I marchesi insistono con il duca degli infanti affinché accetti l'invito a prendere parte alla battuta di caccia. Alla fine per sfinimento l'uomo decide di accettare.

Mercoledì 21 giugno 2023: Manuel è triste perché per andare alla battuta di caccia non potrà partecipare alla competizione aerea. Pia è angosciata per la situazione con Petra, tuttavia riesce a sopravvivere grazie all'amicizia di Candela e Simona. Leonor si arrabbia con Teresa e in particolare le rimprovera di avere una relazione con Mauro, asserendo che non si capisce bene il motivo per il quale abbiano tenuto nascosto il tutto. Il duca degli infanti partecipa alla battuta di caccia, così come anche Manuel. Dopodiché il reale ha un incontro con Alonso per questioni lavorative: vuole proporre qualcosa che ha a che fare anche con Manuel, il quale sembrerebbe destinato a dover rinunciare ai propri sogni.

Giovedì 22 giugno 2023: Alonso vuole parlare con Manuel e spiegargli i progetti futuri che il duca degli infanti gli ha proposto, tuttavia non riesce ad incontrarlo. Jana, intanto domanda una mano a Maria Fernandez per capire se effettivamente Curro possa essere suo fratello. Infatti, secondo Catalina, il ragazzo sarebbe figlio di Eugenia, sorella di Cruz. Eppure c'è qualcosa che non va perché quest'ultima è malata e in sedia rotelle da tempo e non si pensava nemmeno che potesse generare un figlio. Jana è sempre più certa di aver trovato suo fratello. Tra tutti i servitori Romolo sembra essere quello che più conosca la verità dei fatti, ma che non voglia dirla. Continuano i litigi tra Mauro, Leonor e Teresa perché la seconda non riesce proprio a spiegarsi come due abbiano tenuto segreta la loro relazione.

Venerdì 23 giugno 2023: per quanto ci provino Jana e Manuel non riescono a nascondere quello che sentono. Molti alla tenuta La promessa iniziano a capire che tra i due c'è una certa complicità. Principalmente Cruz è preoccupatissima per la cosa perché prevede grossi guai qualora il sentimento sfoci in una relazione. I marchesi intanto proseguono nel loro piano per far sì che il duca degli infanti possa dare loro una mano a uscire dalla grave condizione economica in cui vertono, malgrado questo significhi convincere Manuel a fare delle scelte che non vorrebbe. Nel frattempo Candela e Simona iniziano a cercare informazioni sul passato di un nuovo cuoco che temono voglia creare seri danni alla promessa. Infine Curro giunge alla tenuta con il barone Juan, e Jana è pronta a scoprire quale sia la verità.

LEGGI ANCHE: La promessa anticipazioni: scatta (quasi) il bacio tra Jana e Manuel, ma è tutto meno che romantico!