Scene da un matrimonio, anticipazioni settima puntata: le nozze di Valentina e Mauro

Oggi, sabato 13 novembre, alle ore 14:10 su Canale 5 torna l'appuntamento con "Scene da un Matrimonio". Nella settima puntata Anna Tatangelo racconta le nozze di Valentina e Mauro, entrambi 35enni. La coppia da 8 anni convive ad Anzio, in provincia di Roma.

Valentina e Mauro, come riporta una nota di Mediaset Infinity, si sono conosciuti dieci anni fa, quando insieme lavoravano in un agriturismo: lei era la responsabile del personale di sale, lui un cameriere. Tutto è nato da una profonda amicizia: Valentina allora era fidanzata con l'aiuto cuoco con cui, però, viveva una relazione complessa e Mauro diventò il suo confidente. Nel momento in cui Valentina rompe con il suo fidanzato, Mauro è lì a rincuorarla, ma trascorre un anno prima che i due decidono di stare insieme.

Non è stato facile per gli sposi trovare una stabilità, dal momento che hanno dovuto superare un periodo molto difficile causato dalla perdita del lavoro per entrambi nell'agriturismo dove si sono conosciuti. A soccorrerli è intervenuta la famiglia, in particolare l'aiuto di una zia che ha offerto loro una casa dove poter convivere. Da quel momento tutto è cambiato: entrambi hanno ritrovato la loro serenità con un nuovo lavoro, fino a quando Mauro ha chiesto a Valentina di sposarlo.

"In un'Italia che ha da poco riaperto alla celebrazione delle nozze dopo l'interruzione della pandemia, 'Scene da un matrimonio' acquista una nuova contemporaneità - sottolinea la nota Mediaset - l'obiettivo del programma è offrire al pubblico uno sguardo sereno sul ritorno alla normalità, di cui la cerimonia dei matrimoni è senz'altro uno dei segnali più tangibili. Poter tornare a festeggiare il giorno più bello insieme alle famiglie emozionandosi insieme assume oggi un valore ancora più alto e completo".

"Scene da un Matrimonio" è un format di Gianni Ippoliti prodotto da Pesci Combattenti, la società di produzione di Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa. La regia porta la firma di Aldo Iuliano. Produttore esecutivo Pesci Combattenti Marianna Capelli. Produttore esecutivo Mediaset Francesca Gioia.