La Rai elimina “Un Posto al Sole”: chi lo sostituisce. Fan furiosi in protesta

Un posto al sole, indiscrezione da Dagospia? Cambio di orario per la soap. Dopo più di venticinque anni dalla prima puntata, una delle soap opera cult di Rai 3 potrebbe presto subire un importante cambiamento.

La soap in questione è Un posto al Sole, in onda su Rai 3 che potrebbe cambiare l'orario di messa in onda. E' questa l'indiscrezione da parte di Dagospia che ha annunciato cambiamenti nel palinsesto di Rai 3.

Sembra, infatti, che la Rai stia lavorando per lanciare un nuovo talk show che si occupi di politica. Questo nuovo talk show sarebbe dunque il motivo per cui la dirigenza Rai sta valutando l'idea di mobilitare un posto al sole dalla consueta fascia oraria delle 20:45.

Sembra che la scelta della Rai di mobilitare un Posto al sole sia quella di dare spazio a un nuovo talk show, che vedrebbe come conduttrice la giornalista Lucia Annunziata. Il talk show riprenderebbe un format già famoso in altre reti e avrebbe come tema principale la politica. Per dare spazio a questo nuovo format, Roberto D'Agostino annuncia che la telenovela tutta italiana verrà presto spostata.

Un posto al sole, quale sarebbe il suo nuovo orario? Verrà spostato dalla fascia oraria delle 20.45 e sarà sostituito con un nuovo format trovato dalla giornalista Lucia Annunziata.

La serie, in onda da più di venticinque anni, cambierà fascia oraria e si sposterà nel tardo pomeriggio alle 18.30. La telenovela, dunque, sarebbe il motore trainante del Tg3 delle 19.00. Si potrebbe parlare di un ritorno alle origini per la serie, che ha continuato a tenere incollato il pubblico per anni, con diverse scene che seguiranno anche negli episodi.

Un posto al sole, l'attrice di Clara: "È terribile".

Imma Pirone di Un posto al sole: “È terribile pensare che ci siano donne che subiscono i soprusi subiti da Clara”. Un posto al sole è la soap più longeva della televisione italiana. Il suo successo è dovuto anche all'attualità delle storie dei protagonisti. Una delle protagoniste di Un posto al sole è Clara interpretata da Imma Pirone. L'attrice ha parlato del suo personaggio in un'intervista al settimanale reale. Il carattere di Clara è cresciuto nel tempo. Da comparsa è diventata protagonista.

Se prima Clara era una ragazza fragile e sottomessa, dopo la fine della relazione con Alberto Palladini è diventata combattiva. Proprio con il personaggio di Clara, gli sceneggiatori di Un posto al sole hanno affrontato il tema della violenza psicologica subita dal partner di cui era innamorata. L'attrice confessa: “Spesso, in privato, mi scrivevano molto donne che si identificavano con il mio personaggio. Ho cercato di incoraggiarli. Per me è terribile pensare che ci sia chi subisce abusi come quelli vissuti da Clara e che ci siano uomini bugiardi e manipolatori come Alberto Palladini”.

Un posto al sole L'attrice di Clara: “Nella vita sarebbe più attratto da Alberto ma solo,
Clara, interpretato da Imma Pirone in Un posto al sole, dopo aver avuto una turbolenta relazione con Alberto Palladini culminata nella nascita di un figlio, si innamorò del più giovane Patrizio. Nella vita reale, chi sceglierebbe Imma Pirone tra Alberto e Patrizio? L'attrice risponde a Vero: “Non sceglierei nessuno dei due. Certo che Alberto è più adulto e maturo, sarei più attratto da lui. Sia chiaro: solo, non caratterialmente”. Imma Pirone, come Clara, spera un giorno di diventare mamma ma in questo periodo è concentrata sulla sua carriera.

Imma Pirone di Un posto al sole: “Non ho problemi aiutare mia madre nell'impresa di pulizie".

I genitori di Imma Pirone hanno aperto un'impresa di pulizie e l'attrice, alla scomparsa del padre, ha aiutato la madre: vai a fare le pulizie, io non ho problemi a farlo”. L'appuntamento con "Un posto al sole" è dal lunedì al venerdì alle 20:45 su Rai3.