L’Ispettore Coliandro 8, perché non c’è Gargiulo?

Guardando le puntate di Il commissario Coliandro 8, in onda su Raidue a partire dal 22 settembre 2021, i fan della serie tv con Giampaolo Morelli e regia di Manetti Bros e Milena Cocozza avranno notato un'assenza nel cast. Non vediamo infatti l'Ispettore Capo Gargiulo, interpretato dalla prima stagione da Giuseppe Soleri.

Perché non c'è Gargiulo nell'ispettore Coliandro 8? Il motivo è molto semplice, e non ha nulla a che vedere con incomprensioni sul set o differenze artistiche. Semplicemente, Soleri - il cui vero cognome è Saccà - è sempre più impegnato nel suo ruolo di produttore cinematografico e televisivo, motivo per cui ha dovuto mettere momentaneamente da parte la sua carriera di attore.

Giuseppe Saccà alla fine dello scorso luglio è stato nominato amministratore delegato di 302 Original Content, società di produzione di contenuti originali del gruppo internazionale Emg, subentrando a Piero Crispino. La sua carriera di produttore gli sta dando numerose soddisfazioni: nel 2020 ha ricevuto due Nastri d'Argento come Miglior Produttore per i film "Favolacce" e "Hammamet", insieme al padre Agostino e Pepito Produzioni.