Primo Appuntamento 5, episodio 17: due Napoletani tra le coppie

La diciassettesima puntata di First Date 2021, la quinta edizione del reality show in tempo reale sugli appuntamenti al buio, ha mostrato tanti nuovi incontri tra persone sconosciute e molto diverse, seppur compatibili, almeno secondo gli esperti. Protagonisti di tutte le età e con storie lontane - pensionati, studenti, liberi professionisti, viaggiatori, influencer, atleti, artisti - si mettono ancora una volta in gioco nella ricerca del vero amore. A fare da Cupido, l'immancabile ospite Flavio Montrucchio.

Ad incontrarsi in questa puntata sono stati: Federico e Sara, lui "nato nel periodo sbagliato", con il desiderio di corteggiare una donna come ai vecchi tempi, lei assistente di volo, appassionata di mitologia e Belle Époque. Tanti interessi in comune, ma non la "chimica" da parte sua. Alla fine scelsero di conoscersi meglio nell'amicizia, ma la conoscenza non durò a lungo; Candida e Roberto, lei di Roma con una vita dedicata alla famiglia alle spalle, ma delusa dall'amore e dalla voglia di vivere una favola, lui di Como, ma da tanti anni a Roma, dove si occupa di sanitari e spera per trovare una relazione stabile.

Anche in questo caso, a fronte di tante polemiche, quel “qualcosa” non è stato innescato da lei, ma hanno scelto di rivedersi in amicizia. Purtroppo, per non creare false illusioni a Roberto, Candida si è interrotta quasi subito; Alessia e Francesco, due giovani lombardi accomunati dal fatto di essere stati traditi e quindi hanno poca fiducia nel sesso opposto.

Si sono subito sintonizzati e hanno deciso di rivedersi, ma il loro rapporto fatica a prendere il volo; Anastasiya e Francesco, lei pasticcere, lui parrucchiere, entrambi napoletani, giovanissimi, ma alla ricerca di una storia seria e duratura. Non sembrava molto convinta, ma lui le chiese di tenersi almeno in contatto e la ragazza acconsentì. Lo sentono, ma non è scattato nulla.